BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Formula 1 2015 streaming live gratis gara, qualifiche ufficiali e prove. Come e dove vedere

Ecco come vedere in diretta streaming gare, qualifiche e prove libere del campionato 2015 della Formula 1. Tante le opportunità per smartphone, tablet e PC.




Al via la stagione i Formula 1 2015. Come vedere la diretta streaming di Gran Premi, qualifiche e prove libere da PC, smartphone e tablet? Una doppia soluzione viene fornita da Sky, detentrice anche quest'anno dei diritti alla trasmissione integrale di tutte le corse. Da una parte c'è la piattaforma SkyOnline per la cui fruizione non è necessario sottoscrivere alcun abbonamento, dall'altra c'è l'app Sky Go che rappresenta il completamento della proposta TV del canale satellitare. La qualità dell'esperienza visiva è stata innalzata rispetto allo scorso anno con il perfezionamento del mosaico interattivo, attraverso cui personalizzare le visione delle immagini in alta definizione.

Quasi la metà delle gare sarà trasmessa in diretta e in chiaro dalla Rai. Il real time sarà proposto sia sui canali televisivi e sia sul sito ufficiale di Viale Mazzini e attraverso l'app dedicata, gratuitamente scaricabile e installabile. Tutte le altre corse saranno gratuitamente visibili in differita a distanza di almeno 4 ore dal via. Per chi cerca la gratuità della visione (naturalmente in maniera legale), alcune opportunità potrebbero venire dai canali satellitari. Almeno lo scorso anno, infatti, le corse erano visibili sul canale svizzero RSI La2 e su quello austriaco ORF. La possibilità viene fornita a coloro che vivono più a ridosso del confine.

A proposito di reti satellitari, è possibile fare un tentativo sui canali stranieri attraverso l'installazione sul tetto di un apposito ricevitore. Fra i punti di riferimento ci sono Hotbird 13 (13 gradi est) e Astra 1 (19,2 gradi est). Per chi cerca soluzioni alternative per iPhone e iPad e smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android, segnaliamo Official F1 App, attraverso cui avere gratuitamente a disposizione di tap classifiche di gara in diretta, notizie e video esclusivi, momenti salienti al termine della corsag, programmazione, team e posizioni dei piloti nel 2015.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il