BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Formula 1 2015 streaming gratis live siti web, applicazioni cellulari e tablet, canali tv satellitari

Ai nastri di partenza la nuova stagione di Formula 1. Sarà l'anno del riscatto della Ferrari dopo un'annata negativa? Caccia alle Mercedes.




Quella che è appena iniziata è una stagione di Formula 1 2015 ricca di spunti di interesse. La caccia è alle Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg che lo scorso anno hanno dominato il campionato. La Ferrari dei piloti Vettel e Raikkonen è in ripresa. Ma almeno nel primo Gran Premio non ci sarà l'atteso confronto con Fernando Alonso, vittima nei giorni scorsi di un incidente in pista. La scuderia di Maranello si presenta in questo nuovo campionato con un nuovo presidente - Marchionne al posto di Montezomolo - e con Maurizio Arrivabene nelle vesti di team principal. La voglia di provare vincere è la stessa. La nuova SF15-T è andata bene nei test, mostrando potenza e progressi di telaio e aerodinamica.

Per seguire tutte le gare in diretta occorre sintonizzarsi su Sky. L'emittente satellitare proporrà infatti per i suoi abbonati la diretta TV di tutti e 20 i Gran Premi. In parallelo è disponibile la diretta streaming su PC, smartphone e tablet via Sky Go e SkyOnline. Per la diretta TV in chiaro occorre invece far riferimento alla Rai. Viale Mazzini, tuttavia, si limiterà alla trasmissione di solo 9 corse. Ed è possibile fare un salto sul canale svizzero RSI La2 o su quello austriaco ORF per provare a visualizzare le immagini delle gare.

I piloti che prendono parte a questa stagione sono Hamilton, Rosberg, Ricciardo, Kvyat, Massa, Bottas, Vettel, Raikkonen, Alonso (sostituito da Magnussen al primo Gran Premio), Button, Hülkenberg, Perez, Verstappen, Sainz Jr, Grosjean, Maldonado, Ericsson, Nasr, Stevens e Merhi. Gli esordienti assoluti sono 4: Max Verstappen e Carlos Sainz Jr (compagni alla Toro Rosso), Felipe Nasr (Sauber) e Roberto Merhi (Manor). Will Stevens, l'altro pilota Manor, ha all'attivo soltanto una corsa, Abu Dhabi dell'anno scorso, disputata con la Caterham

Quali sono e come sono distribuiti i Gran Premi stagionali in termini di diritti alla trasmissione? Gli appuntamenti sono 20, con la novità del Messico. Nel dettaglio si tratta di Malesia (29 marzo) esclusiva Sky, Cina (12 aprile), Sky e Rai, Bahrain (19 aprile) esclusiva Sky, Spagna (10 maggio) esclusiva Sky, Monaco (24 maggio) Sky e Rai, Canada (7 giugno) esclusiva Sky, Austria (21 giugno) esclusiva Sky, Gran Bretagna (5 luglio) Sky e Rai, Germania (19 luglio) esclusiva Sky, Ungheria (26 luglio) Sky e Rai, Belgio (23 agosto) esclusiva Sky, Italia (6 settembre) Sky e Rai, Singapore (20 settembre) Sky e Rai, Giappone (27 settembre) esclusiva Sky, Russia (11 ottobre) esclusiva Sky, Stati Uniti (25 ottobre) Sky e Rai, Messico (1 novembre) esclusiva Sky, Brasile (15 novembre) Sky e Rai, Abu Dhabi (29 novembre) Sky e Rai.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il