BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Formula 1 2015 streaming gara live gratis, qualifiche e prove ufficiali siti web, satellite, cellulari e tablet. Link

Sono tanti i modi per vedere la Formula 1 2015 in diretta streaming da smartphone, tablet e PC. Ecco le soluzioni gratuite e a pagamento.




Anche per il 2015 non mancano le opportunità per seguire la Formula 1 in diretta streaming da smartphone, tablet e PC. Il punto di riferimento per non perdere neanche un minuto fra prove libere, qualifiche e gare della domenica, è rappresentato da Sky. Oltre alla trasmissione in diretta TV, in alta definizione e personalizzabile con il Mosaico interattivo, il canale satellitare propone due strade per il real time da dispositivo mobile. In prima battuta c'è l'app Sky Go. Gratuitamente scaricabile e installabile da tutti, la sua fruizione è però riservata ai soli abbonati. Occorre precisare come il software è la porta di accesso anche per altri eventi sportivi e non solo per la Formula 1 2015.

In seconda battuta c'è SkyOnline. Si tratta di una novità introdotta lo scorso anno e consiste in una piattaforma web a cui collegarsi anche senza aver sottoscritto un contratto con il canale satellitare. Ci sono varie opzioni per il suo utilizzo, anche la stipula di mini abbonamenti mensili a prezzi promozionali.

Solo in seconda fila c'è la Rai. In questo caso il numero dei Gran Premi proposti sia in diretta TV e sia in diretta streaming sul sito ufficiale e attraverso l'app gratuita rai.tv, è limitato a 9 su 20. Tutti gli altri saranno comunque trasmessi in differita a orari variabili, ma non prima di 4 ore dall'inizio delle corse. Possibilità di visione anche sul satellite. Soprattutto chi vive al confine può provare a vedere le are della Formula 1 2015 sul canale svizzero RSI La2 e su quello austriaco ORF. Altrimenti è consigliabile installare un ricevitore e puntare a 13 gradi est (Hotbird 13) o 19,2 gradi est (Astra 1).

Non potevano mancare le app per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android e per iPhone. In prima battuta c'è quella ufficiale (Official F1 App) che mette a disposizione classifiche di gara in diretta, notizie e video esclusivi, momenti salienti al termine della corsag programmazione, team e posizioni dei piloti nel 2015. Ecco poi ESPN F1 che propone anche il countdown all'inizio della prossima gara, i dettagli del circuito e il calendario della stagione e GP Formula Racing con una ricca sezione video con gli highlights delle gare della domenica.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il