BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.2 e iOS 8.3 Beta per tutti si può scaricare e installare. Come fare. E soluzioni problemi del nuovo aggiornamento

Questa è stata la settimana del rilascio del nuovo aggiornamento di sistema operativo iOS 8.2. Ma c'è anche l'iOS 8.3 beta 3.




La questione più ricorrente è relativa alla convenienza di installare il nuovo aggiornamento di sistema operativo iOS 8.2. La risposta è affermativa nel caso di futuro acquisto dell'Apple Watch. Grazie al software, infatti, l'orologio multimediale sarà sincronizzabile con i dispositivi della mela morsicata ed esattamente con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. In tutti gli altri casi non c'è fretta. Anche perché, come capita di frequente quando c'è di mezzo un nuovo update, si presentano consueti problemi.

Il più comune è riduzione della durata della batteria e stando ai primi commenti sembra che l'iOS 8.2 non ne sia esente. Ancora per qualche giorno è possibile effettuare il downgrade all'iOS 8.1.3. Basta collegarsi su questa pagina e scaricare il software, avviare iTunes dopo aver connesso il proprio dispositivo al computer, tasti opzione e alt ed effettuare il ripristino via iTunes, sfogliare e trovare il file IPSW scaricato e aprirlo per eseguire l'operazione.

Questi sono anche i giorni dell'iOS 8.3 beta 3. Cosa ha previsto Apple? In prima battuta fa la sua comparsa l'applicazione Apple Watch. Quindi è stata implementata la possibilità di filtrare i contatti non conosciuti nell'app Messaggi. Ecco poi nuove emoji. A tal proposito si segnala che sono circa 300 i nuovi emoticon che la multinazionale di Cupertino lancerà tra qualche mese per le chat sui suoi dispositivi, in seguito alle proteste di alcuni utenti. Tra questi ci sono diverse tonalità di colore della pelle delle faccine, icone di coppie omosessuali e famiglie con genitori dello stesso sesso. Infine con la terza beta del prossimo aggiornamento software sono presenti nuove modalità per filtrare i messaggi su iMessage e bloccare lo spam.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il