BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Milan Fiorentina streaming live gratis dopo streaming Italia Francia vinta 0-29 dai blu live diretta Torneo Sei Nazioni

Dopo la vittoria ottenuta a Murrayfield contro la Scozia, la nazionale italiana di rugby torna a giocare nel Sei Nazioni affrontando in casa la Francia. Un match duro, e per il quale il CT Brunel ha convocato anche Orquera.




Evitato il classico "cucchiaio di legno", l’Italia del rugby torna in campo davanti al suo pubblico per affrontare la Francia, avversario da sempre ostico per i colori italiani. La sfida tra Italia e Francia potrà essere gustata dagli appassionati italiani su DMAX, alle 16.00 di domenica 15 marzo, preceduta da uno speciale dallo studio alle 15.20 con gli approfondimenti di Daniele Piervincenzi e dell’ex azzurro Paul Griffen. Per la gara contro i "galletti", il CT italiano ha dovuto convocare Orquera, in quanto i due giocatori schierabili all’apertura, Allan ed Haimona, sono stati entrambi vittima di un infortunio e sono quindi in dubbio, con Brunel che aspetterà fino all’ultimo prima di comunicare la formazione ufficiale dell’Italia. Orquear tra l’altro fu proprio il protagonista indiscusso del successo che l’Italia ottenne contro la Francia nel match giocato nel 2013 e vinto 23 - 18

Anche la Francia comunque ha i suoi problemi, e dopo la gara persa in casa contro il Galles, il CT transalpino Saint-Andrè ha deciso per una mezza rivoluzione del suo XV, con otto nomi nuovi nella sua formazione anti Italia. La chiave della gara tra Italia e Francia dovrebbe essere la lotta tra le due mischie, ma Saint-Andrè ha fatto capire di non fidarsi nemmeno della sua linea di trequarti. Così in posizione di estremo giocherà un sudafricano, Scott Spedding, mentre un giocatore di origine figiana, Noa Nakaitaci, sarà impegnato in posizione di ala. Per il figiano si tratta di esordio assoluto, così come per Loann Goujon che giostrerà in terza linea, mandando in panchina un giocatore importante come Mathieu Bastareaud. Il mediano di mischia, a causa dell’assenza di Parra per infortunio, sarà Tillous Burde, che in Francia gioca assieme all’italiano Castrogiovanni, e l’apertura sarà Camille Lopez. Le altre novità i due centri, Maxime Mermox e Gael Fickou, Alexandre Flanquart in seconda linea e Nicolas Mas, come pilone destro.

L’Olimpico di Roma, sede della gara, sosterrà come sempre calorosamente i rugbisti italiani, ma ci sarà tempo anche per il ricordo e la commemorazione, con il minuto di silenzio prima del match, in memoria dei tre atleti francesi, Muffat, Arthaud e Vastine, che sono periti nell’incidente tra i due elicotteri avvenuto in Argentina durante le riprese di un reality show.

Per poter vedere Italia Francia in streaming diretta live in italiano in modo legale è sufficiente collegarsi con computer, smartphone o tablet direttamente sul sito web di Dmax che trasmette in chiaro tutte le partite del Sei Nazioni anche sul canale 136 di Sky e sul canale 52 del digitale terrestre.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il