BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5, 5.1, 5.0.2, 5.1: aggiornamento Samsung Galaxy S4, S5, LG, HTC One, Nexus 5, 4, Note 4, 3. Xperia. Novità settimana

Anche nella settimana appena trascorsa è rimasta in moto la macchina dell'aggiornamento del nuovo sistema operativo Lollipop di Android.




Sono diversi i livelli su cui sta proseguendo l'aggiornamento del nuovo sistema operativo Lollipop di Android. C'è quello della major release 5.0 che sta coinvolgendo tutti gli smartphone top di gamma e, a seguire, gli altri modelli. Poi c'è quello degli update correttivi 5.0.1 e 5.0.2. Essendo molti i dispositivi ancorati al precedente KitKat e per cui è prevista la compatibilità con l'upgrade, non è escluso che la release 5.0 possa essere bypassata in favore della nuove versioni. Infine sta iniziando a fare la sua comparsa il nuovo Android 5.1. Annunciata da tempo, per ora Google ha rilasciato le factory images, utili per l'installazione manuale, per i terminali che portano la sua firma.

Nel dettaglio il file è già disponibile per Nexus 6, Nexus 5, Nexus 10, Nexus 7 2013 Wi-Fi e prsto lo sarà anche per Nexus 4, Nexus 7 2012 Wi-Fi, Nexus 9. Successivamente l'aggiornamento sarà scaricabile via OTA, direttamente dal device, sia per la gamma Nexus e sia per gli smartphone degli altri produttori. In casa Samsung, a dormire i sonni più tranquilli sono i possessori dell'ormai ex top di gamma Galaxy S5, su cui è in corso il rollout della major release. A essere coinvolti saranno anche il Galaxy S5 Mini, il Galaxy S4, il Galaxy Note 4 e il Galaxy Note 3. Non ci sono conferme e né certezze sull'approdo dell'upgrade per Galaxy S4 Mini.

Strada in discesa per HTC One M8 e HTC One M7, i primi device a ricevere gli aggiornamenti software, fra cui il nuovo Android 5.1 Lollipop. Nonostante il ritardo sulla tabella di marcia inizialmente prospettata, Sony ha confermato anche in questa settimana l'upgrade per Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia Z Ultra, Xperia Z1, Xperia Z1S, Xperia Z1 Compact, Xperia Z2, Xperia Tablet Z2, Xperia Z3, Xperia Z3v, Xperia Z3 Compact, Xperia Tablet Z3 Compact.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il