BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.2, iOS 8.3 beta iPhone 6, iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 5S: tutti possono scaricare entrambe subito. Problemi, pro e contro

Ci sono due nuove versioni dell'iOS di Apple compatibili anche con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5.




Da una parte c'è la versione finale del nuovo aggiornamento di sistema operativo iOS 8.2. Dall'altra la terza beta dell'iOS 8.3. Entrambi i software sono compatibili con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Quale conviene scaricare e installare sul proprio dispositivi? Ma è il caso di effettuare l'update? L'iOS 8.2 introduce 3 tipi di miglioramenti. Innanzitutto corregge un bel po' di bug. Quindi implementa nuove funzionalità nell'app Salute ovvero sono state aggiunte la possibilità di selezionare l'unità di misura per temperatura corporea, peso, altezza, distanza e livello di glucosio nel sangue e le impostazioni per la privacy che permettono di spegnare il monitoraggio di passi, distanza e velocità.

E infine consente la sincronizzazione fra l'Apple Watch e i dispositivi di Cupertino. Ecco allora che l'aggiornamento si rivela utile soprattutto per chi intende acquistare l'orologio multimediale. Anche perché, stando ai primi commenti su blog e forum di discussione, il software incide negativamente sul consumo della batteria e sulla stabilità della connessione Wi-Fi. Ma si tratta solo di impressioni iniziali da verificare su larga scala.

A ogni modo è ancora possibile effettuare il downgrade all'iOS 8.1.3. Basta scaricarlo, avviare iTunes dopo aver connesso il proprio device al computer, tasti opzione e alt, dare il via al ripristino via iTunes, sfogliare e trovare il file scaricato e infine aprirlo. Per quanto riguarda l'iOS 8.3 beta 3, riservata agli sviluppatori, fanno la loro comparsa la possibilità di filtrare i contatti non conosciuti nell'app Messaggi, inedite emoji e nuove modalità per filtrare i messaggi su iMessage e bloccare lo spam.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il