BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iOS 8.2, iOS 8.3 beta, iPhone 6S, Apple Watch, Macbook Air nuovo: novità questa settimana

Sono tante le novità che in settimana sono arrivate dal mondo Apple, a partire da nuovi device e dal rinnovato software mobile.




iPhone 7, iPhone 6S. Le indiscrezioni sulla prossima versione del melafonino aumentano settimana dopo settimana. Questa volta al centro dell'attenzione è finito il display. Non tanto per le dimensioni che dovrebbero assestarsi, quanto alle sue caratteristiche. Se da una parte viene messa in conto l'introduzione di un vetro in cristallo di zaffiro, dall'altra ci sono almeno 3 ipotesi alternative allo schermo LED con tecnologia IPS. In prima battuta l'adozione del (costoso) display OLED e dall'altra quella, più difficile, dello schermo 3D senza occhiali. Più probabile vedere la funzione Force Touch che risponde all'intensità della pressione delle dita per variare la visualizzazione.

iOS 9, iOS 8.2, iOS 8.3 beta. Come previsto, la società di Cupertino ha rilasciato il nuovo aggiornamento di sistema operativo iOS 8.2 supportato da iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Correzione di bug a parte, il software permette di sincronizzare questi device con l'Apple Watch. In parallello è disponibile la terza beta dell'iOS 8.3 mentre per l'iOS 9 occorre attendere il Worldwide Developers Conference 2015 di fine maggio, la conferenza organizzata ogni anno da Apple con i suoi sviluppatori, per conoscere tutte le caratteristiche ufficiali.

Macbook Air. La nuova generazione dei laptop continua a essere acquistabile in due versioni, da 11 e una da 13 pollici. La nuova release è spinta dai processori di quinta generazione Intel afficancati dalla versione 2 di Thunderbolt e dalla grafica Intel HD 6000. Le opzioni di storage sono due, da 128 e da 256 GB. La multinazionale statunitense ha ritoccato i prezzi verso l'alto. Per la versione base della release da 11 pollici, l'impegno di spesa richiesto è di 1.029 euro, per quella da 13 pollici di 1.179 euro.

Apple Watch. Quella appena trascorsa è stata soprattutto la settimana della presentazione della versione definitiva dell'Apple Watch. È un orologio di precisione e può essere personalizzato: ha diversi quadranti e un dispositivo per navigare in modo intuitivo e senza coprire il quadrante con il dito. Permette di inviare e ricevere SMS e mail, di rispondere alle chiamate sull'iPhone, di pagare alla cassa del supermercato, fare il check-in o chiedere informazioni stradali a Siri. L'app Attività misura calorie bruciate, passi fatti e pause. Quella Allenamento misura i parametri durante le attività sportive, come corsa o bici. Disponibile dal 24 aprile in 9 paesi. Ci sono 3 versioni: Apple Watch Sport da 349 dollari, Apple Watch in acciaio da 549 dollari e Apple Watch Edition da 10.000 dollari.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il