BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Galaxy S6: novità della settimana. Prenotazioni, prezzi, sconti e offerte Vodafone, Tim, 3 Italia,Wind abbonamenti a breve

Dalla presentazione alla messa a scaffale passando per la fase delle preordinazioni: questi sono i giorni del Galalxy S6.




Si avvicina il giorno del lancio sul mercato del Samsung Galaxy S6 e della versione Edge con schermo curvo. Dopo Vodafone, anche TIM ha realizzato una pagina di raccolta contatti degli interessati sul suo sito. In particolare viene chiesto di lasciare l'indirizzo di posta elettronica per essere informati non appena il device sarà disponibile. Non sono però indicate le date della messa a scaffale. In realtà noi abbiamo fatto alcuen ipotesi in base alle attuali offerte dei top di gamma e a cosa è successo gli anni scorsi e le offerte degli operatori dovrebbero essere quelle che trovate in questo articolo seguente

Le due versioni del Samsung Galaxy S6 potranno essere preordinati da domani lunedì 16 marzo 2015 e fino al 9 aprile ai costi di listino di 739 euro (32 GB) e 849 euro (64 GB) per il modello tradizionale e di 889 euro (32 GB) e 999 euro (64 GB) per la variante Edge. I colori fra cui scegliere sono bianco perla, nero zaffiro e oro platino, ma ci sono anche il blu topazio per il solo Galaxy S6 e il verde smeraldo per il solo Galaxy S6 Edge. Le aspettative di vendita sono molte alte, considerando che il produttore asiatico avrebbe deciso di aumentare il volume della produzione.

In dirittura d'arrivo c'è anche il Samsung Galaxy S6 Active. In buona sostanza siamo davanti a un terminale che replica la maggior parte delle specifiche tecniche del Samsung Galaxy S6, ma con alcune piccole differenze ovvero le maggiori dimensioni (73,6 x 146,9 x 8,8 mm) e una batteria più capiente, ora da 3.500 mAh.

Display Super Amoled da 5,1 pollici con risoluzione pari a 2.560 x 1.440 pixel, il Samsung Galaxy S6 è spinto dal processore Samsung Exynos 7420 octa-core big.LITTLE (4 core 2.1 GHz + 4 core 1.5 GHz) 64 bit a 14 nm, affiancato da 3 GB di RAM. Nella parte posteriore è presente una fotocamera da 16 megapixel con stabilizzatore ottico dell'immagine, in quella anteriore una videocamera da 5 megapixel. La capacità della batteria è di 2.550 mAh per Samsung Galaxy S6 e di 2.600 mAh per il Samsung Galaxy S6 Edge. Il sistema operativo con cui è inizialmente equipaggiato è la versione 5.0.2 Lollipop di Android.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il