Con Bankpass Web Acquisti Piu' Sicuri Su 2 Siti Su 3

Toccano quota 5.500 i negozi virtuali che consentono di fare pagamenti online in tutta sicurezza, senza digitare i dati della propria carta.



Toccano quota 5.500 i negozi virtuali che consentono di fare pagamenti online in tutta sicurezza, senza digitare i dati della propria carta.

E' una nota dell'Abi a garantire che l' e-commerce sta diventando sempre più sicuro. Infatti da oggi 2 negozi virtuali su 3 in tutti i settori, dall'abbigliamento all'editoria, dall'informatica al turismo consentono di fare pagamenti online attraverso il sistema protetto Bankpass Web, messo a punto dalle banche italiane.

Questo sistema, nato per superare la diffidenza verso il commercio elettronico, è attivo dalla fine del 2002, ed è offerto ai propri clienti da oltre 80 banche, tra cui figurano tutte le più grandi. ''Si tratta del sistema che permette di fare acquisti online con la massima sicurezza- sottolinea Abi- perché non richiede di digitare il numero della carta di credito e consente di utilizzare su internet anche il PagoBancomat''.

Per attivare Bankpass Web è sufficiente rivolgersi a una delle banche che già offrono il servizio. ''Con Bankpass Web è possibile fare acquisti presso i siti internet degli esercenti aderenti accedendo al proprio portafoglio virtuale con la username e la password rilasciate dalla banca.

Il sistema -conclude l'associazione bancaria italiana-offre una soluzione efficace anche per gli acquisti presso gli esercenti non convenzionati, grazie alla possibilità di generare numeri di carta di credito ''usa e getta'', la cui validità è limitata ad una singola transazione''.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci Fonte: pubblicato il