BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Buffett, Gates e Schwarzenegger insieme sullo schermo

Il miliardario Warren Buffett, il numero uno dei software Bill Gates e l'energico governatore Arnold Schwarzenegger sono stati co-protagonisti nel fine settimana di un filmato trasmesso al meeting annuale degli azionisti della holding company Ber



Il miliardario Warren Buffett, il numero uno dei software Bill Gates e l'energico governatore Arnold Schwarzenegger sono stati co-protagonisti nel fine settimana di un filmato trasmesso al meeting annuale degli azionisti della holding company Berkshire Hathaway.

L'occasione è il tradizionale lungometraggio prodotto dalla figlia di Buffett, Susie, un mix di clip vecchi e nuovi, proiettato alla platea di imprenditori e vip che ogni anno frequentano il meeting di Buffett.

Gates e Buffett, amici da molti anni, sono gli uomini più ricchi del mondo, con un patrimonio complessivo di 90,5 miliardi di dollari.

Gates, cofondatore di Microsoft è stato eletto al Cda di Berkshire a dicembre, al posto della moglie di Buffett, Susan, morta di infarto a luglio. Gli azionisti hanno riconfermato Gates sabato.

"Qualsiasi idea Bill avrà, credetemi, la ascolterò", ha detto Buffett al meeting. "Non è solo un ragazzo intelligente, è un investitore intelligente".

Schwarzenegger ha scelto Buffett come consulente economico nella sua campagna 2003 per il posto di governatore della California.

Arnold ha scherzato ricordando di aver detto a Buffett durante le elezioni che lo avrebbe costretto a fare 500 esercizi addominali se il miliardario avesse ancora messo in dubbio la popolare proposta di tassare l'imposta sulla proprietà. Cosa che Buffett avrebbe fatto insieme a 500 flessioni e ad altri esercizi, si vede nel film.

Gates e Schwarzenegger sono stati protagonisti con Buffett anche in un cartoon parodia de "Il mago di Oz" dal titolo "Il mago di Omaha".

Buffett ha cantato "Over the Rainbow", mentre Gates, Schwarzi e il presidente della Federal Reserve Alan Greenspan interpretavano gi altri personaggi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



pubblicato il