BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Festa del PapÓ 2016: frasi auguri, biglietti, disegni, foto, video, sms e idee regalo fai da te gratis e feste Milano, Napoli,Roma

Sabato 19 marzo si celebra San Giuseppe, la Festa del PapÓ 2015 ed Ŕ corsa ai pensierini e ai regali pi¨ divertenti, originali e curiosi. Cosa fare




Sabato 19 marzo si celebra San Giuseppe, la Festa del Papà 2015 ed è corsa ai pensierini e ai regali più divertenti, originali e curiosi che i figli potranno fare ai loro genitori. Immancabile, come ormai consuetudine di sempre, il lavoretto fatto a scuola, dall’asilo alle scuole elementari, dai bimbi più piccoli pronti a dedicare un pensiero d’amore al proprio papà. Nella mentre dei più grandi scorrono invece immagini di oggetti magari più interessanti da donare al proprio babbo, dai piccoli accessori per tutti i giorni, come un orologio, occhiali da sole, borsoni e classiche cravatte, magari nelle versioni più alla moda, ai gadget e ai dispositivi più tecnologici come una piccola macchina fotografica digitale, o novità fra tablet e smartwatch, per tasche più prosperose.

Bene anche capi di abbigliamento, dal pigiama alla camicia classica, e non mancano oggetti divertenti e creativi da donare in segno di amore e di ricordo. Si può, per esempio, scegliere di regalare al proprio papà una statuetta dell’Oscar facendoci incidere la didascalia del ‘Papà migliore del mondo’. Si potrebbe anche pensare di comprare una medaglia, che ricalchi la classica forma di una medaglia reale, sempre con una scritta che faccia capire il grande valore del proprio padre. E perché non pensare di far sviluppare una bella foto dei propri genitori su tela facendola diventare una sorta di quadro ‘del cuore’?

Insieme ai regali, tutti pronti a scrivere bigliettini di auguri, che possono magari accompagnare il proprio dono, o essere le parole stesse un dono. Che si scelga di inviare un messaggio via sms, Facebook, wahts app, mms o per email, l’importante p sempre preferire parole che sappiamo esprimere al meglio quanto di più ricco il nostro cuore custodisce. I papà sono figure forti, ‘grandi’, talvolta tanto autoritari, ma sono pur sempre i nostri papa che nel profondo del loro cuore vedranno i propri figli sempre con occhi particolari, con grande amore nel cuore. E allora è forse questo il giorno giusto per lasciarsi andare e dichiarazioni d’amore per il proprio papà che raramente vengono fuori, a parole che sappiano esaltare la loro figura, che non viene sempre valorizzata come dovrebbe.

E se qualcuno volesse qualche idea o qualche spunto può consultare siti web dedicati come pensierieparole.it, frasionline.ie,cartoline,it, http://www.maestramary.altervista.org/festa%20del%20papa.htm , http://www.publiweb.it/nel_web/festa-del-papa-auguri.html, http://www.amando.it/festa-del-papa/frasi-festa-del-papa.htm . Chi volesse invece trascorrere una giornata diversa in occasione della festa del Papà può, anche in questo, consultare il web per scoprire quali sono le iniziative particolari e gli eventi in programma nelle grandi città come Roma, Milano, Firenze, Torino, Napoli, Bari e non solo.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il