BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Festa del PapÓ: frasi, auguri, messaggi, sms, video, foto, immagini oggi, idee regalo ed eventi Roma, Milano, Bologna, Torino

Mancano solo due giorni al 19 marzo, giorno di San Giuseppe, giorno della Festa del PapÓ ed Ŕ corsa a idee regalo e pensierini per i nostri genitori: idee e consigli




Mancano solo due giorni al 19 marzo, giorno di San Giuseppe, giorno della Festa del Papà ed è corsa a idee regalo e pensierini per i nostri genitori. Tante le idee tra cui si potrebbe spaziare, dai classici regali, di abbigliamento, a libri, oggetti per il tempo libero se il proprio papà di dedica ad un hobby o ad uno sport particolare, a oggetti hi-tech di ultime generazione per chi, chiaramente può permetterselo. Ma solitamente in queste feste i regali più graditi sono quelli fai da te: un pensieri realizzato e confezionato direttamente dal proprio figlio è ciò che, infatti, più emoziona. E ne sono dimostrazione i lavoretti che i bimbi fanno alle scuole materne ed elementari per i propri papà.

E per le fanciulle, quale migliore idea che cucinare il piatto preferito del proprio papà o un pranzo o una cena speciale? Tante le ricette, anche semplici ma gustose, che si possono consultare online, per esempio su siti come http://www.buttalapasta.it/articolo/festa-del-papa-ricette-facili/50995/ o giallozafferano.it, da proporre per la festa del papà e, per le più appassionate, bene anche la preparazione di un dolce, magari di quelli tipici che si realizzano oggi con decorazioni ad hoc che esaltino la figura del babbo.    

Ci si può anche dedicare ad un bricolage e confezionare scatole particolari in cui riporre i ricordi di una vita insieme o decidere di dedicare la giornata della Festa del papà ad entrambe i genitori, magari prenotando una giornata fuori insieme a tutta la famiglia, o una cena nel proprio ristorante preferito, prenotando e facendo apparecchiare il tavolo in maniera particolare. Si potrebbe pensare anche a sviluppare o una foto di famiglia o una foto con il proprio papà magari su tela, magari facendola diventare un puzzle, per immortalare per sempre in maniera originale il legame genitore-figli.

Per trascorrere una giornata diversa si potrebbero consultare anche i programmi di eventi organizzati nelle proprie città: da Milano, a Bologna, Roma, Torino, Napoli, certamente ci si prepara a trascorrere la giornata della Festa del Papà all’insegna dello svago e del relax per tutti i gusti. Qualsiasi sia il regalo o il pensierino è sempre bene accompagnarlo con parole (del cuore) che riescano ad esprimere tutto l’amore che si nutre per il proprio padre.

Spazio all’immaginazione e ai sentimenti e, per chi avesse poche idee, o magari cercasse spunti per frasi e pensieri originali, anche da inviare semplicemente via email, sms, o via whats app e Facebook, c’è la possibilità di visitare siti ad hoc come http://www.sottocoperta.net/bambini/giochi/biglietti_festa_del_papa.asp, pensierieparole.it, cartoline,it. frasionline.it, http://www.filastrocche.it/feste/c/festa-del-papa/  che spaziano tra diversi stili.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il