Festa del Papā 2016: poesie brevi, messaggi auguri, frasi Facebook, biglietti, eventi Roma, Torino, regali ultimo minuto online

Frasi originali e divertenti e idee regalo per celebrare la Festa del Papā: Sabato 19 marzo San Giuseppe e auguri a tutti i papā

Festa del Papā 2016: poesie brevi, messa


Che si decida di fare gli auguri semplicemente via sms, via email, o via whats app e Facebook,o con video, cartoline e immagini divertenti, l’importante è riuscire ad augurare una buona Festa del papà al proprio ‘eroe’. La Festa del papà è una ricorrenza civile diffusa in tutto il mondo, nata all’inizio del XX secolo per celebrare la paternità e i padri in generale. Il giorno speciale dei papà varia però nelle diverse zone del mondo. A differenza della festa della mamma, che in Italia si celebra la seconda domenica di Maggio, la festa del papà cade ogni anno il 19 Marzo perché è associata a San Giuseppe, padre putativo di Gesù, ricordato proprio quel giorno come archetipo della perfetta figura paterna.

Domani dunque, Sabato 19 marzo, si celebra la festa di San Giuseppe ed è corsa dei figli alla scelta delle migliori frasi e dei migliori regali da dedicare al proprio papà. Per avere idee e consigli, si possono consultare siti ad hoc come http://www.sottocoperta.net/bambini/giochi/biglietti_festa_del_papa.asp, pensierieparole.it, cartoline,it. frasionline.it, http://www.filastrocche.it/feste/c/festa-del-papa/, http://www.linkuaggio.com/2013/03/frasi-divertenti-per-la-festa-del-papa.html, http://www.italianflora.it/frasi-per-la-festa-del-papa.asp.

Ma cosa regalare alla Festa del papà 2015? Scegliere il miglior pensiero potrebbe essere a volte difficile se il proprio papà non ha particolari interessi o hobby. Molto più semplice in caso contrario. Classici, ogni anno, i lavoretti fatti dai bambini delle scuole materne ed elementari, rigorosamente a mano, e dedicati ai propri papà, ma per i più grandicelli ci si può orientare sui classici regali di abbigliamento, pensare a qualcosa di originale ed utile allo stesso tempo se il proprio papà ha un hobby particolare. E per gli amanti della tecnologia, perché non scegliere un oggetto hi-tech di ultima generazione, tasche ovviamente sempre permettendo?

Idee regalo potrebbero essere anche dolci o pietanze preferite dal proprio papà rigorosamente fatte in  casa, magari con l’aiuto della mamma. Via libera a dolci, torte, biscotti magari personalizzati, le classiche zeppole, o piatti salati che certamente saranno graditi al proprio papà.

Idea carina potrebbe essere quella di trascorrere una giornata conn il proprio papà e in famiglia magari partecipando a qualche evento o iniziativa particolare e dedicata organizzata nelle grandi città, da Torino, a Milano, Roma, Napoli, Bari, e per cui basta consultare semplicemente i siti dei propri Comuni per sapere se e cosa è stato organizzato. Per i regali dell’ultimo minuto, invece, si potrebbe pensare anche a regalare un coupon di sconti che si possono inviare via email in pochi minuti da siti come Amazon, Zalando, Eprice, Libreriemondandori.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il