BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Festa del PapÓ 2016: poesie brevi, messaggi auguri, frasi Facebook, biglietti, eventi Roma, Torino, regali ultimo minuto online

Frasi originali e divertenti e idee regalo per celebrare la Festa del PapÓ: Sabato 19 marzo San Giuseppe e auguri a tutti i papÓ




Che si decida di fare gli auguri semplicemente via sms, via email, o via whats app e Facebook,o con video, cartoline e immagini divertenti, l’importante è riuscire ad augurare una buona Festa del papà al proprio ‘eroe’. La Festa del papà è una ricorrenza civile diffusa in tutto il mondo, nata all’inizio del XX secolo per celebrare la paternità e i padri in generale. Il giorno speciale dei papà varia però nelle diverse zone del mondo. A differenza della festa della mamma, che in Italia si celebra la seconda domenica di Maggio, la festa del papà cade ogni anno il 19 Marzo perché è associata a San Giuseppe, padre putativo di Gesù, ricordato proprio quel giorno come archetipo della perfetta figura paterna.

Domani dunque, Sabato 19 marzo, si celebra la festa di San Giuseppe ed è corsa dei figli alla scelta delle migliori frasi e dei migliori regali da dedicare al proprio papà. Per avere idee e consigli, si possono consultare siti ad hoc come http://www.sottocoperta.net/bambini/giochi/biglietti_festa_del_papa.asp, pensierieparole.it, cartoline,it. frasionline.it, http://www.filastrocche.it/feste/c/festa-del-papa/, http://www.linkuaggio.com/2013/03/frasi-divertenti-per-la-festa-del-papa.html, http://www.italianflora.it/frasi-per-la-festa-del-papa.asp.

Ma cosa regalare alla Festa del papà 2015? Scegliere il miglior pensiero potrebbe essere a volte difficile se il proprio papà non ha particolari interessi o hobby. Molto più semplice in caso contrario. Classici, ogni anno, i lavoretti fatti dai bambini delle scuole materne ed elementari, rigorosamente a mano, e dedicati ai propri papà, ma per i più grandicelli ci si può orientare sui classici regali di abbigliamento, pensare a qualcosa di originale ed utile allo stesso tempo se il proprio papà ha un hobby particolare. E per gli amanti della tecnologia, perché non scegliere un oggetto hi-tech di ultima generazione, tasche ovviamente sempre permettendo?

Idee regalo potrebbero essere anche dolci o pietanze preferite dal proprio papà rigorosamente fatte in  casa, magari con l’aiuto della mamma. Via libera a dolci, torte, biscotti magari personalizzati, le classiche zeppole, o piatti salati che certamente saranno graditi al proprio papà.

Idea carina potrebbe essere quella di trascorrere una giornata conn il proprio papà e in famiglia magari partecipando a qualche evento o iniziativa particolare e dedicata organizzata nelle grandi città, da Torino, a Milano, Roma, Napoli, Bari, e per cui basta consultare semplicemente i siti dei propri Comuni per sapere se e cosa è stato organizzato. Per i regali dell’ultimo minuto, invece, si potrebbe pensare anche a regalare un coupon di sconti che si possono inviare via email in pochi minuti da siti come Amazon, Zalando, Eprice, Libreriemondandori.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il