BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Roma Fiorentina streaming gratis live in attesa Roma Cesena streaming diretta live

Ritorno degli ottavi di Europa League: la Roma parte avvantaggiata dopo l'1-1 ottenuto in casa della Fiorentina la settimana scorsa, ma i giallorossi si presentano all'appuntamento in crisi.




Giovedì infuocato in Europa League: il derby tutto italiano tra Roma e Fiorentina (allo stadio Olimpico, ore 21:05) sarà il piatto forte di una giornata di grande calcio. Le due squadre arrivano all'appuntamento con stati d'animo diametralmente opposti. Per la Roma, lunedì è arrivata la prima sconfitta in casa in campionato, contro la Sampdoria. Ko bruciante perché giunto dopo una lunghissima serie di pareggi, con la squadra di Rudi Garcia che non vince in casa in Serie A da ben tre mesi e mezzo.

La Fiorentina invece ha ottenuto un'esaltante vittoria in rimonta contro il Milan (che non batteva in casa in campionato da dieci anni), ed è tornata fortemente a credere in una qualificazione europea anche per la prossima stagione.

L'1-1 dell'andata al 'Franchi' pone però i giallorossi in condizione di vantaggio nella sfida di giovedì: per accedere ai quarti di finale alla Roma basterà anche lo 0-0, ma per scacciare la crisi Garcia dovrà chiedere prestazioni di ben altra intensità ai suoi. Con Pjanic e Keita squalificati in campionato, la loro presenza a centrocampo è scontata, considerando anche la squalifica di Nainggolan: in attacco dovrebbe tornare titolare Ljajic, mentre nella Fiorentina Montella dovrebbe giocarsi la carta Babacar, dopo aver utilizzato Gilardino come centravanti titolare contro il Milan. Dopo le fatiche di Coppa, la Roma tornerà in campo in campionato domenica sera (ore 20:45) sul campo del Cesena.

L'Europa League è diventato l'obiettivo principale per i giallorossi, ma la Roma non deve dimenticare che dopo il forte calo di rendimento fatto registrare nei primi mesi del 2015, anche il secondo posto ora è a rischio. Il Cesena dalla sua nel girone di ritorno ha saputo cambiare registro, tornando a credere nella salvezza dopo risultati prestigiosi come le vittorie contro Lazio e Udinese e i pareggi contro Juventus e Inter.

Per la Roma sarà emergenza assoluta a centrocampo, con Pjanic e Keita squalificati e De Rossi ancora fortunato. Tornerà Nainggolan dopo la squalifica, al suo fianco saranno presenti nella linea mediana con ogni probabilità Paredes e Florenzi. Il Cesena punterà forte sulla vena realizzativa dello scatenato Defrel, a segno anche domenica scorsa a San Siro contro l'Inter, e chiederà al pubblico del 'Manuzzi' di trascinarlo all'ennesima impresa, per credere nella rincorsa sull'Atalanta quartultima.

La partita tra si potrà vedere in diretta live streaming gratis e in italiano.
Il match sarà possibile seguirlo in diretta tv su Mediaset Premium, che offre gratis la visione delle partite in streaming tramite il servizio Premium Play, con cui vedere le partite in diretta live su tablet e cellulari Android e sui prodotti Apple iPhone e iPad. Per chi è cliente Sky, invece, non sarà possibile la visione, non avendone acquisiti i diritti per questa stagione.
Da aggiungere ai metodi sopra elencati, diversi canali stranieri quali trasmettono online lo streaming sui rispettivi siti internet.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il