BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Torino Zenit streaming live gratis in attesa streaming Wolsburg Inter live diretta

In Europa League il Torino prova a ribaltare la sconfitta della partita di andata contro lo Zenit San Pietroburgo, mentre l'Inter di Mancini in casa si gioca il tutto per tutto ospitando i tedeschi del Wolfsburg.




Siamo nelle fasi decisive per quanto riguarda le squadre italiane impegnate nelle partite di ritorno valide per il passaggio ai quarti di finale di Europa League. Giovedì 19 marzo, alle 21.05, per il Torino allenato da Ventura è il momento della verità. La brutta sconfitta per 2 a 0 nella partita di andata non può non servire da stimolo a una squadra che tenta in Europa di proseguire nel sogno di regalare, ai propri tifosi, uno storico passaggio ai quarti. Lo stadio Olimpico si stringe simbolicamente vicino ai suoi beniamini, mentre i russi dello Zenit San Pietroburgo potranno gestire al meglio una gara che, almeno sulla carta, li dà favoriti.

Ventura per ribaltare il risultato si affida al suo 3-5-2 con un modulo che prevede ripartenze veloci ma anche una linea difensiva solida per cercare quantomeno di non subire goal. Nella gara di campionato contro la Lazio molti giocatori hanno riposato proprio per preparare al meglio questa gara. Maxi Lopez, eroe del San Mamès, ritorna a far coppia in attacco con Quagliarella, mentre a centrocampo l'assenza di Benassi si farà sentire. Quindi spazio a Farnerud e agli inserimenti laterali di Darmian e alla qualità di gioco di El Kaddouri. Lo Zenit San Pietroburgo arriverà a Torino mercoledì ma per il tecnico Villas Boas, a parte lo squalificato Javi Garcia, non ci sono problemi rilevanti per quanto riguarda la formazione titolare. I russi dunque si schierano un 4-3-3 con l'obiettivo di segnare almeno un goal e complicare le cose al club torinese.

Situazione che si fa davvero complicata anche per l'Inter di Mancini. La squadra sta vivendo un momento difficile, e l'ultimo pareggio in casa con il Cesena è una conferma del loro momento negativo. I nerazzurri in Europa hanno cercato quantomeno di riscattarsi e, invece, nella partita di andata con il Wolfsburg le cose non sono andate come previsto: tre reti subite, un solo goal all'attivo, ma soprattutto una difesa e un gioco collettivo che non convince.

Giovedì 19 marzo è una giornata decisiva per l'Inter di Thohir perché, qualora non passasse questi ottavi di finale, sarebbe la prova definitiva di una stagione fallimentare. A Mancini serve una gara perfetta, un gioco fluido e i suoi uomini migliori: la probabile assenza di Shaqiri e il ritorno dal primo minuto di Hernanes sembrano notizie confermate dall'entourage nerazzurro, mentre in attacco spazio a Icardi e Palacio con il solito Kovacic a fare da supporto. La velocità di Medel e di Guarin dovrebbe dare maggiore consistenza alla manovra offensiva. Il Wolfsburg, invece, è una squadra solida e compatta che gioca un ottimo 4-2-3-1 con nella mediana centrale di difesa la coppia Schafer e Knoche. A impensierire l'Inter in attacco ci sarà Dost, mentre sulla trequarti De Bruyne, già autore di una doppietta nel complicato match di andata.

si potrà vedere in diretta streaming live anche in italiano e gratis.
La partita sarà possibile seguirla in diretta tv su Mediaset Premium, che anche quest'anno rende disponibile gratis per gli abbonati i servizi di streaming Premium Play, con cui vedere le partite in diretta live su tablet e cellulari Android e sui prodotti Apple iPhone e iPad. Per gli abbonati Sky sarà invece impossibile, non avendone acquisiti i diritti per questa stagione.
In aggiunta alle possibilità sopra indicate, diversi canali stranieri quali La2, RSI, RTL e ORF hanno acquistato i diritti tv del Campionato di Calcio italiano e quindi permettono di vedere le partite anche sui loro siti online.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il