E' lui a fare la spesa su Internet

Una ricerca mette in luce che chi compra su Internet è maschio, giovane e ben retribuito



Secondo una ricerca condotta dalla Nielsen/Net Ratings per l’ABi (Associazione Bancaria Italiana), pubblicata questa mattina sul quotidiano Italia Oggi, il profilo dell'e-shopper mostra un individuo maschio, tra i 25 e i 49 anni, con una buona istruzione e retribuzione.

Possiede carte di credito, il tempo che passa sul Web è 3 volte superiore rispetto al navigatore medio, dispone di una connessione a banda larga. I prodotti più acquistati sono viaggi, biglietti aerei o ferroviari, ricariche telefoniche, libri, computer e oggetti hi-tech.

Le donne invece rappresentano un margine relativo del settore: sono il 16,6%, in calo nella seconda meta del 2004 dopo il precedente 25,1%.

Gli acquirenti online sono invece cresciuti  +20% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, raggiungendo quota un milione 136mila persone.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il