Bill Gates apre il Ces: la casa digitale è l'obiettivo delle strategie Microsoft

Bill Gates ha aperto il Consumer Electronics Show 2007 di LasVegas



Bill Gates ha aperto il Consumer Electronics Show 2007 di LasVegas. Connettività e contenuti multimediali saranno, insomma, gli elementi chiave della strategia commerciale di Redmond. Ecco quindi Windows Home Server, la soluzione sviluppata per far fronte alle esigenze domestiche, e quindi di tutta la famiglia. Fra le funzioni più interessanti è bene ricordare: il backup automatico di tutti i PC connessi in LAN, condivisione facilitata dei file con dispositivi esterni (come Zune o Xbox 360), etc.

Frutto di una attenta analisi del mercato digitale americano e delle esigenze di personalizzazione e flessibilità dei consumatori hi-tech il nuovo prodotto di casa Microsoft intende soddisfare e possibilmente fidelizzare quel 65% di famiglie americane che hanno adottato apparecchi digitali.

Se a Las Vegas la cucina diventa inerattiva e la camera da letto una sala di proiezione, a Detroit, in occasione dell'Auto Show Ford resuscita la macchina ecologica lanciando una concept car dall'emblematico nominativo: signori e signore nasce per voi Volt.

Gli automobilisti di un futuro tanto prossimo quanto tecnologico utilizzeranno un motore elettrico, alimentato da un sistema a batterie compatte con un'autonomia di 70 km circa, supportato da un motore ausiliario a benzina per coprire distanze maggiori (circa 900 Km). La GM intende soddisfare le esigenze di spostamento medio del 68% degli americani. Si tratta, per qualcuno e non ingiustamente, di una strategia commerciale "ecologica" indotta da esigenze di mercato più che da etica ambientale.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il