BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7 e iPhone 6S: novità questa settimana su miglioramenti caratteristiche tecniche e funzioni iOS

La società di Cupertino potrebbe proporre il prossimo iPhone anche nella colorazione rosa metalizzato. Verso l'introduzione del Force Touch.




La maggior parte delle indiscrezione sulla prossima generazione di iPhone (iPhone 7 o iPhone 6S) si sono concentrate sul Force Touch. Si tratta della tecnologia implementata sull'Apple Watch attraverso cui il display è in grado di riconoscere l'intensità della pressione delle dita e dunque di rispondere a comandi diversi. A quanto pare si tratta di una novità che farà la sua comparsa non solo sul nuovo melafonino ma su tutti i futuri device della mela morsicata. La società di Cupertino avrebbe in mente anche un restyiling dei colori. Accanto a quelli tradizionali - argento, grigio siderale e oro - potrebbe mettere in vetrina anche il rosa metalizzato. In qualche modo si tratta di una scelta che andrebbe parzialmente a riprendere l'esperienza dei colorati iPhone 5C.

Anche in questa settimana non giunte altre conferma sulla realizzazione di un doppio modello di iPhone dalle dimensioni inalterate ovvero 4,7 pollici per la release tradizionale e 5,5 pollici per quella Plus. L'update potrebbe essere rappresentato dall'introduzione del resistente vetro in cristallo di zaffiro. Se nel design non sono attesi grandi cambiamenti, nell'interno troveranno spazio aggiornamenti incrementali, come un processore A9, forse accompagnato da 2 GB di RAM di tipo LPDDR4. La fotocamera posteriore potrebbe essere dotato dello stabilizzatore ottico dell'immagine, già visto a bordo dell'iPhone 6 Plus.

Sono in tanti a scommettere che le vere sorprese arriveranno dall'iOS 9, la nuova versione del sistema operativo mobile di Cupertino che sarà presentata al Worldwide Developers Conference 2015, l'annuale conferenza con gli sviluppatori organizzata da Apple a fine maggio. Da definire i prezzi di listino. Sul mercato italiano, per l'iPhone 6 occorrono 729 euro per il modello da 16 GB, 839 per quello da 64 GB, 949 euro per quello da 128 GB. I costi sono più alti per l'acquisto dell'iPhone 6 Plus, il modello da 5,5 pollici: 839 per la versione da 16 GB, 949 per quella da 64 GB, 1.059 per quella da 128 GB.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il