BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Galaxy S6: offerte e prezzi ufficiali e non Tim, Wind, Vodafone, 3 Italia abbonamenti e novità questa settimana

In attesa di notizie ufficiali sulle offerte di vendita degli operatori telefonici, le aspettative sul Galaxy S6 sono molto alte.




AGGIORNAMENTO: Le offerte in abbonamento e ricarabili degli operatori come Tim, Wind, Vodafone, 3 Italia iniziano a divenire concrete. Ecco quelle già ufficiali con i relativi prezzi e condizioni e quelle attese aggiornate spiegate in questo articolo

Le aspettative di vendita del Samsung Galaxy S6 sono molto elevate. Il nuovo top di gamma finirà a scaffale solo dal 10 aprile, ma l'andamento della fase del preorder - avviata il 16 marzo - lascia ben sperare per le sue sorti commerciali. Stano a quanto riferito dal produttore asiatico, infatti, sono 20 milioni gli ordini effettuati fino a questo momento. Secondo gli analisti, da qui alla fine dell'anno il numero dei pezzi venduti sfiorerà i 60 milioni, considerando anche le vendite della variante Edge, quella con display curvo. Più precisamente, il periodo più propizio sarà il secondo trimestre con oltre 22 milioni di acquisti in tutto il mondo.

I prezzi di listino sono pari a 739 euro (32 GB) e 849 euro (64 GB) per il Galaxy S6 e 889 euro (32 GB) e 999 euro (64 GB) per la versione Edge. In Italia, come abbiamo visto in questo articolo, si resta in attesa di conoscere le proposte degli operatori telefonici Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia. Tuttavia alcuni di loro hanno già iniziato a raccogliere i contatti degli utenti intenzionati a essere informati non appena il Samsung Galaxy S6 sarà fisicamente disponibile. In ballo c'è anche il Samsung Galaxy S6 Active che rispetto al top di gamma si differenzia per essere un po' più grande (73,6 x 146,9 x 8,8 mm) ed equipaggiato con una batteria da 3.500 mAh.

Schermo Super Amoled da 5,1 pollici con risoluzione pari a 2.560 x 1.440 pixel, il Samsung Galaxy S6 è spinto dal processore Samsung Exynos 7420 octa-core big.LITTLE (4 core 2.1 GHz + 4 core 1.5 GHz) 64 bit a 14 nm, affiancato da 3 GB di RAM. Nella parte posteriore è presente una fotocamera da 16 megapixel con stabilizzatore ottico dell'immagine, in quella anteriore una videocamera da 5 megapixel. La capacità della batteria è di 2.550 mAh per Samsung Galaxy S6 e di 2.600 mAh per il Samsung Galaxy S6 Edge. Il sistema operativo con cui è inizialmente equipaggiato è la versione 5.0.2 Lollipop di Android.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il