BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iPhone 6S, Apple Watcg, iOS 9, iOS 8 e iOS 8.3: novità questa settimana

Anche nella settimana appena trascorsa il mondo della società di Cupertino è stato piuttosto attivo. Tante le indiscrezioni.




Sono due le indiscrezione che con maggiore insistenza sono circolate in questa settimana in merito all'iPhone 7 (o iPhone 6S). La prima è relativa all'introduzione del Force Touch, la tecnologia che permette al display di distinguere la pressione delle dita e di rispondere a comandi diverso. La seconda è la possibile realizzazione di un modello dalla scocca rosa metallizzato che andrebbe ad affiancarsi alle 3 release oro, argento e grigio siderale. Non resta che aspettare, sapendo che le novità più rilevanti sono piuttosto attese dall'iOS 9, la prossima versione del software mobile che potrebbe portare con sé il servizio di ascolto di musica in streaming.

Nel frattempo Apple scalda i motori e si prepara a diventare una blue chip, rendendo l'indice Dow Jones sempre più hi tech. L'azienda di Cupertino è infatti sbarcata sul listino sostituendo AT&T. Per la Mela si tratta di un nuovo passo in avanti in una corsa che l'ha portata a essere la società che vale di più al mondo e la prima che potrebbe sfondare la soglia di una capitalizzazione da 1.000 miliardi di dollari. Apple vale ora quanto il PIL dell'Arabia Saudita e la sua ascesa non sembra destinata a fermarsi. In settimana sono state proprie le notizie di nuovi device a servizi ad aver favorito la sua salita a Wall Street, come le indiscrezioni sul lancio di un servizio TV online che includerebbe 25 canali e che potrebbe partire in autunno.

Gli occhi sono ora puntati sull'Apple Watch. I modelli disponibili sono Watch Edition, con cassa in oro e display in cristallo di zaffiro, quello tradizionale con cassa in acciaio e bracciale in metallo o cuoio, quello Sport in alluminio con cinturino in plastica. Schermo touchscreen, il dispositivo permette di fare e inviare disegni, interagisce con l'iPhone, registra i battiti del cuore o altri dati personali e li trasmette. L'azienda della mela morsicata ha anche stimato il numero di orologi multimediali che saranno venduti da qui alla fine dell'anno: 15 milioni.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il