BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iPhone 6S e una vera e propria Apple TV realmente innovativa con Siri, touch e applicazioni App Store

Il futuro della società di Cupertino passa anche per la nuova generazione delle Apple TV che non viene rinnovata da 3 anni.




Non solo iPhone 6S (o iPhone 7), fra le grandi novità del mondo Apple attese nel corso dell'anno c'è anche la nuova Apple TV. I passi in avanti immaginati dalla società di Cupertino sono numerosi: d'altronde è dal 2012 che il dispositivo non viene aggiornato. Ecco allora che vengono già immaginati un market dedicato di app, nella scia di quanto già accade per iPhone e iPad, e la sua gestione anche con l'assistente vocale Siri. Di più: lo sviluppo della piattaforma HomeKit consentirebbe di creare in ecosistema integrato con l'ambiente domestico. In buona sostanza si tratta della possibilità di gestire e comandare a distanza gli apparecchi connessi, come elettrodomestici o il sistema di riscaldamento.

Da qualche giorno circolano indiscrezioni molto insistenti anche in relazione alla proposizione di una web TV da 25 canali al costo di 30-40 dollari al mese. La multinazionale statunitense avrebbe già raggiunto accordi di collaborazione con Hbo, Abc, Cbs e Fox. Oltre che da Apple TV, il servizio sarebbe fruibile anche da iPhone, iPad e iPod touch di quinta generazionale. In questo caso si tratta di ipotesi che dovrebbero essere limitate al mercato statunitense e solo in un secondo momento (ma non è affatto scontato alla luce degli annosi problemi con le licenze, potrebbe approdare anche in Italia.

A chiudere il cerchio delle novità, ecco Beats, il servizio per l'ascolto di musica in streaming che si affiancherebbe ai vari Spotify, Rdio e Deezer, già da tempo presenti sul mercato. Si parla già di prezzi (meno di 10 euro al mese per avere accesso all'intero catalogo) e dello sviluppo di un'app specifica per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android e e Windows 10 di Microsoft. A ogni modo, il prossimo evento per conoscere le novità di Cupertino è l'edizione 2015 del Worldwide Developers Conference, l'annuale raduno di Apple con i suoi sviluppatori.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il