BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero Milano, Roma, Napoli, Bologna, Torino 30 Marzo 2015 e previsioni meteo Pasqua con calendario feste scuola, lavoro

Nelle giornate di Lunedì 23 e 30 marzo 2015 si terranno diversi scioperi, eccoli nel dettaglio. E poi una panoramica sul calendario delle feste di Pasqua e le relative previsioni meteo.




In particolare nella giornata di oggi (Lunedì 23) si sono tenuti due scioperi che riguardano categorie di lavoratori molto diverse tra loro: i dipendenti della Banca d'Italia e le guardi e girate. Coloro che lavorano nella banca centrale italiana protestano perché si sta discutendo del fatto di chiudere alcune sedi della Banca d'Italkia sul territorio nazionale, ciò porterebbe non solo ad inevitabili licenziamenti, ma ad un servizio molto più carente e difficoltoso nei confronti dei cittadini che vivono in territori che come punto di riferimento bancario hanno solo questa sede. A Termoli invece protestano le guardie giurate dell'agenzia "La Vigilanza" perché non ricevono lo stipendio.

Settimana prossima invece sono previsti scioperi nel trasporto pubblico in diverse città italiane. In particolare a Torino è previsto lo sciopero nella fascia orario che va dalle 18 alle 22. A Milano le fasce orario di proteste e di sciopero di metropolitano filovie e tram sarà lo stesso di Torino. A Napoli invece lo sciopero dei treni sarà messo in atto dalle 8 di mattina fino alle 2 di pomeriggio. Nella nostra capitale gli orari di sciopero invece andranno dalle 8 e 30 alle 12 e 30. A Bologna infine oltre allo sciopero dei trasporti è previsto anche lo sciopero che vuole protestare contro il licenziamento di alcuni dipendenti che curano le strutture sportive universitarie della città emiliana.

Parlando invece di un argomento più leggero, il 5 aprile si tiene la Pasqua. Un'appunatemnnto molto importante per la religione cattolica, del quale si può approfittare anche per fare una gita fuori porto approfittando del giorno di Pasquetta (Lunedì 6). Naturalmente molto dipende dalle condizioni del tempo, perché organizzare una scampagnata con un brutto tempo è alquanto inopportuno.

Purtroppo le previsioni in questo momento sono sono incoraggianti, infatti proprio per il week end di Pasqua si prevede brutto tempo con qualche minima possibilità che il tempo possa essere buono. Tuttavia nei prossimi giorni le previsioni potrebbero dare indicazioni più approfondite, e si spera che siano buone indicazioni.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il