BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGP 2015: streaming gratis live. Siti web, dove e come vedere e quali link

Ecco i modi per vedere la diretta streaming da PC, smartphone e tablet di prove libere, qualifiche, warm up e gare della MotoGP 2015.




Al via la stagione 2015 della MotoGP. Dove vedere prove libere, qualifiche e gare? Anche quest'anno il punto di riferimento per la diretta TV di tutte gli appuntamenti con le due ruote è Sky con 2 canali esclusivi dedicati, nessuna interruzione pubblicitaria e mosaico interattivo a 5 finestre per la personalizzazione della visione. Dietro i microfoni ci saranno i commentatori Guido Meda, Loris Capirossi, Zoran Filicic, Mauro Sanchini. I conduttori sono Irene Saderini e Davide Camicioli. A chiudere la squadra c'è l'inviato Sandro Grosso.

Per la diretta streaming da smartphone e tablet c'è innanzitutto l'app Sky Go, porta d'accesso alla visione in mobilità della programmazione del canale satellitare. La fruizione dell'app, seppure gratuitamente scaricabile e installabile, è riservata agli abbonati. Per tutti ovvero senza la necessità di sottoscrivere un contratto di abbonamento c'è la piattaforma SkyOnline, anch'essa sviluppata per la diretta streaming da PC, smartphone e tablet. L'offerta attuale prevede la visione del primo appuntamento stagionale composto di prove libere, qualifiche, gara, Paddock Live, analisi, commenti e interviste, e un mese di intrattenimento a 9,99 euro.

In seconda battuta c'è Cielo (canale 26 del digitale terrestre), di proprietà della stessa Sky. Delle 18 gare della MotoGP, 8 verranno proposte in diretta e 10 in differita. Facciamo presente che sono proposte anche le gare della Moto 2 e Moto 3 e le sessioni di qualifica di tutte le classi.

Le alternative a Sky sono poche e sono limitate sul satellite al canale svizzero RSI La2 o a quello austriaco ORF per visualizzare le immagini delle gare. Si tratta di soluzioni che possono funzionare soprattutto per chi vive al confine. Da non perdere di vista il sito ufficiale motogp.com che propone le gare delle tre classi in diretta streaming e on demand in alta definizione. L'intera stagione ha un costo di 139,95 euro nella versione MultiScreen e di 99,95 euro nella versione standard, da cui sono esclusi il layout personalizzato e la modalità 6 Live Feeds.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il