BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Formula 1 e MotoGP 2015 streaming live gratis. Dove e come vedere. Siti web, link.

Sono tanti i punti in comune per la visione in diretta streaming da PC, smartphone e tablet delle stagioni di Formula 1 e MotoGP 2015.




I diritti alla trasmissione delle gare di Formula 1 e MotoGP 2015 appartengono a Sky. Per entrambe le competizioni sportive viene proposta la doppia modalità di visione. In prima battuta c'è la diretta TV di tutte le corse della domenica, precedute della consuete sessioni di prove libere, qualifiche e warm up. Quindi c'è la diretta streaming da smartphone e tablet. La possibilità è duplice. Gli abbonati possono gratuitamente scaricare l'app Sky Go. Tutti gli altri possono collegarsi alla piattaforma SkyOnline e vedere solo quello che interessa (a pagamento) senza la necessità di sottoscrivere abbonamenti al canale satellitare.

L'alternativa a Sky per la Formula 1 2015 è la Rai. Tuttavia Viale Mazzini proporrà la diretta TV e la diretta streaming attraverso l'app rai.tv solo di 9 appuntamenti su 20 ovvero i Gran Premi di Cina (12 aprile), Bahrein (19 aprile), Canada (7 giugno), Austria (21 giugno), Ungheria (26 luglio), Italia (6 settembre), Stati Uniti (25 ottobre) ed Emirati Arabi (29 novembre). Per tutti gli altri ci sarà la differita.

Per la MotoGP 2015 in chiaro e per tutti, anche in diretta streaming sul sito ufficiale, c'è Cielo TV, sul canale 26 del digitale terrestre. Anche in questo caso non sarà coperta l'intera stagione, ma solo 8 gare: il Gran Premio d'Italia (31 maggio), il Red Bull Indianapolis Grand Prix (9 agosto), il Grand Prix Ceske Republiky (16 agosto), il British Grand Prix (30 agosto), il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini (13 settembre), il Gran Premio Movistar de Aragon (27 settembre), il Motul Grand Prix of Japan (11 ottobre), il Gran Premio de la Comunitat Valenciana (8 novembre).

Sempre per la MotoGP, ecco la diretta streaming sul sito ufficiale motogp.com e la possibilità di abbonarsi all'intera stagione per 139,95 euro nella versione MultiScreen e di 99,95 euro nella versione standard. Infine, sia per le due sia per le quattro ruote, ci sono le soluzioni che arrivano dal satellite: il canale svizzero RSI La2 o quello austriaco ORF.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il