BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero trasporti pubblici Torino, Milano, Roma, Napoli, Genova treni, metro, bus lunedì 30 Marzo. Orari garantiti, informazioni

Il prossimo lunedì in tantissime città italiane ci saranno tanti disagi a causa dello sciopero dei trasporti. Ecco in dettaglio tutto ciò che c'è da sapere.




Questo sciopero è stato proclamato dal sindacato di base dei trasporti per protestare contro la situazione delicata che regna nel campo dei trasporti pubblici a causa dei continui tagli che il governo centrale ha fatto in questi anni, in particolare con questo sciopero si vuole chiedere anche l'assuznione di 250 mila persone.
Questo sciopero riguarderà i mezzi di trasporti pubblici di tram, metropolitane, filovie e pullman, e sarà osservato nelle principali città italiane. In particolare a Roma lo sciopero sarà osservato nelle fasce orario che vanno dalle 8 e 30 alle 17 e dalle 20 fino a quando il servizio non finirà. Si tratta di una fascia orario di sciopero molto ampia, che andrà a creare sicuramente disagio nella circolazione della città e tra i cittadini romani.

A Milano invece si protesta anche perché a causa dell'expo sono aumentati i turni di servizio degli autisti dei mezzi pubblici ma non è stato previsto un compenso adeguato. La fascia orario dove ci sarà lo sciopero va dalle 18 alle 22. In questo modo non si va a creare un disagio per la comunità della città meneghina.

Stessa fascia orario di sciopero verrà osservata anche a Torino. Nel capoluogo piemontese anche dalle 18 alle 22 comunque saranno garantiti dei mezzi pubblici che vanno ad assistere le persone disabili che devono spostarsi nella città. Un gesto responsabile, che dovrebbe esser preso d'esempio in altre città italiane.

A Napoli invece la fascia orario nella quale si terrà lo sciopero va dalle 9 e 30 alle 13 e 30, tuttavia in queste quattro ore di sciopero comunque sono previsti i servizi di trasporto essenziali.

Naturalmente quando ci sono scioperi dei trasporti si vengono sempre a creare situazioni di tensioni, e disordini, si spera che non sia così e che lo sciopero si volga in un clima che sia il più sereno possibile, soprattutto per il bene dei cittadini che involontariamente potrebbero essere coinvolti.

Il match - si potrà vedere in diretta streaming gratis, in italiano e live.
La partita sarà possibile vederla in diretta tv sui canali calcio di Sky Sport e Mediaset Premium, che per i loro clienti rendono disponibile lo streaming delle partite tramite le app Sky Go e Premium Play, con cui vedere le partite in diretta live su tablet e cellulari Android e sui prodotti Apple iPhone e iPad.
Degno di nota anche SkyGoOnline che offre la possibilità di acquistare le singole partite, inclusa - anche a chi non è abbonato alla tv di Murdoch.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il