BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7 e iPhone 6S: novità questa settimana

Con la prossima generazione di iPhone, Apple introdurrà una serie di aggiornamenti innovativi incrementali, ma non sono escluse sorprese.




Quali sono le novità che caratterizzeranno l'iPhone 7 (o iPhone 6S)? Non ci sono ancora notizie ufficiali da parte di Apple, ma le indiscrezioni circolate in questa settimana hanno suggerito la possibile adozione di uno schermo flessibile. L'azienda di Cupertino intenderebbe così anticipare e superare la concorrenza (Samsung su tutte che sta per lanciare sul mercato il Galaxy S6 Edge con bordi curvi da entrambi i lati) propendo una vera innovazione dell'esperienza d'uso. Resta da scoprire la tempistica. Sarà difficile vedere questa novità già a bordo dell'iPhone 6S, atteso in autunno. Più verosimile immaginarla sull'iPhone 7, destinato a vedere la luce solo alla fine del prossimo anno.

Se la società di Cupertino dovesse rispettare la tradizione, allora il prossimo iPhone non introdurrà alcuna grande rivoluzione, ma solo progressivi aggiornamenti incrementali delle specifiche dell'attuale top di gamma. In particolare sono attesi upgrade nel processore, che questa volta potrebbe essere accompagnato da 2 GB di RAM, e nella fotocamera. Quella posteriore potrebbe essere dotata dello stabilizzatore ottico dell'immagine, al pari dell'iPhone 6 Plus. Sono sempre più insistenti i rumor sull'introduzione della tecnologia Force Touch, già utilizzata nell'Apple Watch, in grado di distinguere l'intensità della pressione delle dita sullo schermo.

In merito alle dimensioni, poi, non ci dovrebbero essere cambiamenti. A scaffale potrebbero finire una release con display da 4,7 pollici e una seconda da 5,5 pollici. Qualcuno suggerisce anche il lancio di una versione più piccola da 4 pollici. Con quest'ultimo modello, la multinazionale della Mela perseguirebbe due scopi. Da una parte accontenterebbe i consumatori che non hanno mai digerito l'ingrandimento dello schermo. La misura da 4 pollici è stata per molto tempo una caratteristica distintiva dell'iPhone. Dall'altra Apple potrebbe proporre modelli più economici con la scocca colorata, nella scia dell'iPhone 5C.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il