BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGp GP Qatar streaming live gratis diretta tv

In questo week end inizia il mondiale di motociclismo, con il gran premio del Qatar. Ecco un'ampia analisi della gara che prevede l'esibizione della Motogp.




Nella classe Motogp il grande favorito av vincere questa prima gara dell'annpo è il campione in carica Marq Marquez. Lo spagnolo ha ottenuto grandi risultati nei test, e si preannuncia davvero in ottima forma, inoltre anche quest'anno dispone di una Honda davvero molto forte. In questa gara si preannunciano molto competitive anche le Ducati di Iannone e Dovizioso. La moto italiana dopo anni di difficoltà sembra aver finalmente ideato una moto in grado di competere con i colossi giapponesi, e i risultati dei test lo dimostrano, inoltre Iannone e Dovizioso sono due ottimi piloti, che possono esaltare le caratteristiche di questo mezzo.

Un pò più in affanno sono apparsi invece Valentino Rossi e Dani Pedrosa. Il dottore nei test non ha ottenuto risultati molto significativi, tuttavia si sa che in gara riesce a dare quel qualcosa che gli altri non riescono ad esprimere e quindi potrebbe rientrare nel giro del podio, mentre Pedrosa non è mai riuscito a stare vicino, nei test, al suo compagno Marquez, nonostante i due dispongano della stessa e identica moto. Un'incognita invece è rappresentata dal compagno di Rossi, Jorge Lorenzo. Il pilota spagnolo non ha girato moltissimo nei test, ed è rimasto dietro le quinte, tuttavia un pilota dal suo talento deve essere sempre tenuto in considerazione.

C'è attesa inoltre nel vedere come si comporteranno due scuderie che sono al ritorno: la Suzuki e l'Aprilia. Il colosso giapponese ha fatto grandi investimenti non solo in termini di moto, ma anche di personale, assumendo un team manager vincente come Davide Brivio e due piloti giocano ma molto bravi come Aleix Espargaro, e Vinales. I test sono andato bene considerando che la scuderia tornava a gareggiare dopo tre anni, e ci sono speranze di buoni risultati in Qatar. Invece l'Aprilia sembra in difficoltà: nonostante buone impressioni ottenute da Bautista, l'altro pilota Melandri si è lamentato molto della moto, generando anche polemiche all'interno del team, e il clima nel box alla vigila della prima gara non è dei migliore. La gara andrà in onda live su Sky alle ore 20, mentre ci sarà la replica su Cielo alle 23.

La MotoGP, Moto 2 e Moto 3 si potrà vedere in diretta streaming gratis con il commento live in italiano.
La MotoGP, Moto2 e 3 sarà trasmessa in diretta tv sulla tv satellitare Sky che anche quest'anno rende disponibile gratis per gli abbonati i servizi di streaming Sky Go, che permette di visionare le partite in diretta live su iPhone, iPad e su cellulari e tablet Android.
Da non dimenticare anche SkyGo Online che permette di acquistare la visione del GP per chi non è abbonato a Sky, con la stessa qualità che offre la tv satellitare.
Accanto a queste opzioni, svariati canali stranieri come ORF e RSI La2 rendono disponibile le trasmissioni anche sui loro siti internet. 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il