BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGp streaming live gratis Gp Qatar diretta

La nuova stagione della MotoGP è pronta a partire. Tutti contro lo spagnolo Marquez, assoluto dominatore delle ultime stagioni. Valentino Rossi in prima linea per contendere il titolo al campione uscente.




Parte domenica dal Qatar la nuova stagione della MotoGP. Un 2015 che promette scintille, con Marc Marquez nettamente favorito e tutti a dargli la caccia. Lo spagnolo da due anni a questa parte è il vero dominatore della scena e bastano i numeri impressionanti del 2014 per capirne i motivi. Marquez lo scorso anno ha collezionato 13 vittorie e 14 podi, lasciando poche briciole agli avversari. Lo spagnolo e la sua Honda non hanno alcuna intenzione di abdicare anche se i risultati dei test di questi primi mesi mettono leggermente a rischio il suo regno. Yamaha e Ducati sono in prima fila per contendere la vittoria finale a Marquez e le prime risposte arrivate in pista sono state positive per le due scuderie.

Valentino Rossi, veterano campione italiano al suo ventesimo mondiale, si candida come uno dei più autoritari antagonisti di Marc Marquez. In sella alla Yamaha, Rossi durante i test di questo inizio di stagione è apparso concentrato e molto esigente con la sua moto. Ha apprezzato i miglioramenti della Yamaha anche se non è ancora totalmente soddisfatto. Un altro candidato alla vittoria finale è Jorge Lorenzo, anche lui in sella alla Yamaha. Rossi e Lorenzo, ex rivali, quest'anno potrebbero rendere davvero difficile la vita a Marquez.

In Qatar c'è molta curiosità anche per il ritorno in pista di Suzuki ed Aprilia. Da diversi anni lontane dalla moto mondiale, le due case sono pronte a fare il loro rientro. I piloti della Suzuki durante i test di Losail sono apparsi più competitivi, specie con Espargaro che è rimasto stabilmente nei primi dieci. Sempre a Losail molto meno bene l'Aprilia, ma la stagione è lunga e non manca il tempo per migliorare.

Tutto pronto quindi per la stagione 2015 che vedrà al via 23 piloti della MotoGP. Compresa la gara del Qatar, sono diciotto gli appuntamenti in programma fino a novembre quando a Valencia si correrà l'ultimo GP. Delle 18 gare due si svolgeranno in Italia, al Mugello e a Misano, mentre sono ben 4 quelle programmate in Spagna. Intanto domenica si parte dal Qatar: sarà subito Marc Marquez il primo vincitore o qualche altro pilota ruberà la scena allo spagnolo?

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il