BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Auguri di Pasqua 2015: frasi, messaggi, foto, email, video, biglietti, sms e ricette primi, antipasti, secondi, come fare uova

Come fare gli auguri di Pasqua e consigli e idee ricette per portare in tavola un ottimo pranzo pasquale: spunti dal web e cosa fare




‘Auguro una serena e felice Domenica delle Palme a te e a tutti i tuoi cari: un abbraccio forte’, ‘ Che Pasqua 2015 possa essere piena di grandi sorprese e che possa trionfare nel tuo cuore il grande sentimento dell'Amore. Felice Pasqua 2015’, ‘Che la Pace del Signore infonda gioia e amore nella tua casa: felice Domenica delle Palme e una Santa Pasqua a tutta la tua famiglia’, ‘Il ramoscello di ulivo è il simbolo della pace: ecco un ramoscello virtuale anche per te, perché ci sia sempre pace e gioia nel tuo cuore. Buona Domenica delle Palme’, ‘Auguro a te e ai tuoi carri di trascorrere questa Santa Domenica di Pasqua nella grazia del Signore: tanti auguri’, ‘Felice Pasqua in famiglia: che l’arrivo della primavera sia l’inizio di tanta gioia e serenità per te e i tuoi cari’, sono solo alcune delle frasi che si possono inviare per augurare una buona Pasqua ad amici e parenti.

Si celebra infatti, domenica prossima  5 aprile la Pasqua 2015 e ci si prepara a vivere al meglio questa nuova festa. Che si decida di inviare gli auguri tramite sms, mms, email, Facebook, Whatss app, o attraverso disegni e immagini, esistono siti web dedicati che offrono spunti per idee e consigli su frasi e cartoline da inviare. Si possono, per esempio, consultare http://www.frasidamore.net/auguri-pasqua.htm, http://www.carloneworld.it/auguri-di-pasqua-2015.htm, pensierieparole.it, cartoline.it, frasionline.it,http://aforisticamente.com/2015/03/07/aforismi-citazioni-e-frasi-di-auguri-per-pasqua/. E per inviare degli auguri divertenti, originali, curiosi o romantici si può decidere di fare un video e inviarlo alla persona desiderata, magari tramite Whats app.

E mentre c’è chi organizza una gita fuori porta, magari muovendosi già dal venerdì sera 3 aprile, considerando anche che le previsioni meteo dovrebbero essere relativamente buone su gran parte dell’Italia, c’è chi invece ‘corre’ per cercare l’idea migliore per servire un buon pranzo pasquale che combini gusto, originalità e tradizione. Certamente immancabili colombe e uova di cioccolato. Per avere qualche consiglio, anche in questo caso si possono consultare siti web ad hoc come http://blog.giallozafferano.it/vickyart/menu-di-pasqua-2015-ricette-facili-veloci-economiche/, http://www.galbani.it/ricette/pasqua/index.html, http://www.alice.tv/articoli/pranzo-pasqua-2015-ricette/.

Si può scegliere fra diverse ricette di primi e secondi come pennette di farro con pancetta, besciamelle e carciofi, o paccheri con polpette e scamorza al forno, o cannelloni al forno con carne e ricotte, o classiche lasagne al ragù, o pasta fresca di casa con ragù e polpette, Conchiglioni ripieni al forno ricotta e funghi. Per il secondo, via libera a qualsiasi ricetta che contempli carne, scegliendo magari un filetto di maiale al pepe rosa, o un manzo al limone, o tacchino all'arancia al forno, o una grigliata mista, con contorni vari di patate, insalata, verdure al forno o grigliate anch'esse.

Immancabili gli antipasti, tra salumi, formaggi, torte salate, e immancabile, soprattutto sulle tavole del Sud, il ‘benedetto’, una sorta di apri pasto pasquale che consiste una composizione di fetta d’arancia, fetta di salame e fetta di uovo disposti a piramidina. Tante anche le idee e ricette per fare le uova, da quelle di cioccolata a quelle tradizionali.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il