BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Auguri Pasqua frasi, messaggi, email divertenti, originali, religiosi e musei aperti, eventi Roma,Milano,Firenze,Torino Pasquetta

Week end di Pasqua a casa o fuori, idee per inviare gli auguri e cosa visitare: domenica 5 e lunedì 6 spazio a cultura, famiglia e amici




C’è chi ha già organizzato week end fuori, magari all’estero per visite in qualche capitale europea, magari verso qualche nota località marittima; chi invece in questi giorni potrà, per esempio, organizzare due giorni in un’altra città italiana, magari una città d’arte in cui poter esplorare e visitare musei, siti archeologici o semplicemente passeggiare alla scoperta di novità; chi invece preferirà rimanere a casa, in famiglia o con amici, ma dedicandosi a feste pasquali all’insegna del relax e del buon cibo: tante le idee per trascorrere i giorni della Pasqua 2015, che si celebra domenica 5 aprile. Molti, complici l’arrivo della primavera di questi giorni, sceglieranno di trascorrere una semplice giornata fuori, a pranzo in qualche agriturismo, mentre altri ancora si regaleranno qualche giorno all’insegna del benessere in qualche spa.

Certamente tantissimi gli eventi e le iniziative in programma nelle principali città italiane, da Milano a Torino, Roma, Firenze, Napoli, Bologna. Se si decide di andare a Roma, per assaporare le molte specialità gastronomiche proposte in questo specifico periodo dell’anno, è consigliabile un giro ai Castelli Romani, mentre gli amanti dell’arte potranno scegliere tra tanti eventi, dalla mostra su Matisse ospitata alle Scuderie del Quirinale, e quella su Giorgio Morandi, al Vittoriano.

A Milano, insieme ai giri per lo shopping sfrenato nelle vie della moda, a Palazzo Morando, eccezionale mostra di 260 foto che celebrano il mondo di Parigi filtrato attraverso l’obiettivo di Gyula Halász, in arte Brassaï; il Museo Civico di Storia Naturale ospita la mostra ‘Food. Cibo. Dai semi ai piatti’, mentre a Palazzo Moriggia il tema del cibo viene esplorato attraverso i mestieri delle cascine milanesi di un tempo e la lotta per i diritti dei lavoratori; a Torino, in programma un’esposizione in onore a Tamara De Lempicka, la grande artista polacca che con la sua estetica pittorica è diventata un’icona della moda degli anni Venti e Trenta, mentre Modigliani e la bohème di Parigi fanno tappa alla Galleria di Arte Moderna e Contemporanea fino al 19 luglio 2015.

Aperti domenica 5 aprile 2015, giorno di Pasqua, gli scavi di Pompei che suscitano un notevole interesse ed una grande affluenza turistica e rappresentano uno spaccato di vita durante il periodo dei Romani. Durante la visita si possono ammirare le case con gli oggetti di uso quotidiano, le botteghe artigianali, le terme, il Foro,i templi, l’anfiteatro, affreschi, mosaici ma soprattutto corpi pietrificati dalla lava che li sommerse mentre svolgevano delle normali attività o tentavano di scappare per mettersi in salvo.

Spazio poi alla fantasia per inviare gli auguri di buona Pasqua tramite sms, mms, email, Facebook, Whats app, e per chi volesse consigli e idee può consultare siti specifici come http://www.frasidamore.net/auguri-pasqua.htm, http://www.carloneworld.it/auguri-di-pasqua-2015.htm, pensierieparole.it, cartoline.it, frasionline.it,http://aforisticamente.com/2015/03/07/aforismi-citazioni-e-frasi-di-auguri-per-pasqua/.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il