BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5, 5.1, 5.0.1, 5.0.2: Samsung Galaxy S5, S4, Nexus 5, 4, Htc One aggiornamento versioni differenti. Nuove comunicazioni

L'update correttivo Android 5.0.2 Lollipop arriva sul mercato tedesco per i modelli no brand del Samsung Galaxy S4. A quando l'approdo in Italia?




I principali produttori sono alla prese con la distribuzione dell'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop, dei successivi update correttivi Android 5.0.1 e 5.0.2 e in prospettiva del più sostanzioso. Restano da capire tempi e modi del rollout. Il Samsung Galaxy S5, ad esempio, riceverà la versione 5.0.2 senza passare dalla precedente 5.0.1? Si tratta di un scenario possibile che ha già dei precedenti. Situazione simile per l'HTC One M8.

Chi invece attende l'approdo del nuovo Android 5.1 Lollipop con a bordo la nuova TouchWiz per il Samsung Galaxy Note 4, è destinato ad attendere. La smentita sull'avvio della distribuzione per il phablet top di gamma è arrivata da SamMobile che ha precisato come la nuova interfaccia rimarrà per un po' una esclusiva del Samsung Galaxy S6 che sarà lanciato sul mercato solo il 10 aprile.

Nel frattempo con molta lentezza prosegue il rollout del nuovo software anche per il Samsung Galaxy S4. In questo caso abbiamo a che fare con l'update Android 5.0.1 (firmware è I9505XXUHOB7, dimensioni pari a circa 1 GB), disponibile per il mercato britannico e da poco per quello tedesco, limitatamente ai modelli no brand. Ancora non c'è traccia della sua disponibilità anche in Italia.

Chi è un passo più avanti rispetto agli altri sono i dispositivi Nexus per cui sono disponibile le factory images di Android 5.1. I terminali che possono manualmente installare il software sono il Nexus 6, il Nexus 5, il Nexus 10, il Nexus 7 (Wi-Fi). Infine, situazione più nitida in casa Sony. Android 5.0 Lollipop è in dirittura di arrivo per i modelli Xperia Z1, Xperia Z1 Compact e Xperia Z Ultra. Poi sarà il turno di Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia Z1S, Xperia Z2, Xperia Tablet Z2, Xperia Z3, Xperia Z3v, Xperia Z3 Compact, Xperia Tablet Z3 Compact. I primi rollout sono attesi già nei prossimi giorni.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il