BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Whatsapp iPhone, Nokia Lumia, cellulari Android chiamate gratis e telefonate. Come fare attivazione. Domande e risposte

Come funziona il sistema di chiamate gratis su Whats app. Novità pronta ad arrivare anche per iPhone tra qualche settimane. Le novità




Si parla da tempo della novità telefonate da poter inoltrare tramite Whats app, il tanto amato servizio di chat istantanea che ha conquistato gli utenti di tutto il mondo imponendosi come sistema di messaggistica istantaneo e superando l’invio dei tradizionali sms. Vediamo dunque come funziona il nuovo sistema di telefonate gratis sui diversi dispositivi.

In cosa consistono le chiamate gratis di Whats app e cosa offrono?

Le chiamate di WhatsApp sono una delle funzionalità più attese nel 2015, grazie alle quali gli utenti possono evitare di effettuare le tradizionali telefonate, rispettando magari obblighi di tempi di telefonata imposti delle proprie promozione, che solitamente offrono un limitato numeri di minuti da spendere, e permettono di parlare quanto si vuole sfruttando la rete cellulare (3G o 4G che sia), sulla scia di quanto accade già con le telefonate via Skype.

Con quali dispositivi sono compatibili le telefonate gratis di Whats app?

Le chiamate gratis di WhatsApp nascono come esclusiva per gli utenti Android. Non è ancora stato confermato il debutto del servizio sui Nokia Lumia, ma è stato attivato anche sugli iPhone Apple.

Come possono accedere alle telefonate gratis di Whats app gli utenti Android?

Coloro che hanno un dispositivo Android possono accedere alla nuova funzionalità di Whats app ricevendo un invito da un utente che ha già la possibilità di effettuare le chiamate tramite l’app, attendere un invito ufficiale da parte di Facebook, che ha acquistato la società nel 2014, e solo dopo aver ricevuto tale chiamata gli verrà inserita la funzione, o sbloccare il proprio telefono con una procedura di rooting.

Come possono attivare il servizio gli utenti iPhone?

Dopo Android, le chiamate vocali di WhatsApp arriveranno tra qualche settimana anche sul sistema operativo iOS di Apple. Le chiamate gratis su iPhone verranno inserite in automatico con l’aggiornamento dell’app WhatsApp, e non ci sarà alcun meccanismo di invito come accade per gli utenti che hanno dispositivi Android.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il