BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Auguri Pasqua frasi e messaggi divertenti, simpatici. Eventi settimana Santa Roma e altre città. Previsioni meteo

Previsioni Meteo e auguri da inviare per augurare una Buona Pasqua ad amici e parenti. Cosa fare a Roma durante la settimana Santa




C’è chi ha già prenotato un bel week end lungo fuori, chi si recherà in qualche capitale europea, chi volerà lontano magari verso località balneari rinomate e chi invece resterà in città: queste le solite organizzazioni che ogni anno scelgono gli italiani per il ponte di Pasqua e Pasquetta. Si celebra domenica prossima 5 aprile la Santa Pasqua e chi ancora non ha deciso cosa fare si sta affrettando per organizzare questi giorni di festa. Ma chi sperava di poterlo trascorrere all’insegna del sole e del bel tempo che in questi giorni sta caratterizzando la nostra Italia rimarrà piuttosto deluso, perché le previsioni meteo per i giorni di Pasqua non saranno tanto clementi. Tutt’altro.

In generale, su tutta l'Italia il tempo sarà piuttosto instabile, portando precipitazioni sparse quasi ovunque e con temperature in sensibile calo rispetto a questi giorni. In particolare, in Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria il tempo sarà piuttosto nuvoloso e per il giorno di lunedì 6 aprile sono previste anche precipitazioni, seppur lievi; qualche raggio di sole in più invece a Milano e in generale su tutta la Lombardia, mentre nelle altre regioni del Nord Ovest si prevedono forti piogge che lasceranno il posto a schiarite per il lunedì di Pasquetta. Previsioni di instabilità anche per le regioni del Centro e del Sud, dove si alterneranno momenti di nuvolosità, schiarite e precipitazioni. Stesso meteo previsto per le isole.  

Una delle mete principali scelte da italiani e stranieri per trascorrere i giorni di festa di Pasqua è Roma. E come potrebbe del resto essere il contrario visti gli appuntamenti in programma nella Capitale e le tante mostre e luoghi di cultura da visitare. Tra i tanti eventi che animano la Capitale, ne segnaliamo in particolare due: la mostra su Matisse ospitata alle Scuderie del Quirinale, e quella su Giorgio Morandi, al Vittoriano. In esposizione nelle sale del Chiostro del Bramante, fino al 26 luglio, oltre 150 opere provenienti dall'Israel Museum di Gerusalemme che ripercorrono tutta la vita di Marc Chagall, con particolare attenzione al forte legame dell'artista con la moglie Bella Rosenfeld e l'influenza che le vicende personali hanno avuto sulla sua produzione.
Giovedì 2 aprile, giorno del giovedì Santo, alle 9:30 presso la Basilica Vaticana sarà celebrata la Messa del Crisma presieduta dal Santo Padre e saranno presenti cardinali, arcivescovi, vescovi ed altri uomini di Chiesa. Venerdì Santo 3 aprile si celebra il giorno della Passione di Cristo, che si aprirà con la Liturgia della Parola alle 17 all'interno della Cappella Papale,cui seguirà l'Adorazione della Croce e la Comunione. In serata, poi, grande appuntamento con la Via Crucis al Colosseo a partire dalle 21:15, al termine della quale Papa Francesco impartirà la benedizione. La Settimana Santa a Roma proseguirà con la Veglia di Pasqua sabato 4 aprile alle 20:30 dentro alla Basilica Vaticana.

Domenica 5 aprile, infine, sarà celebrata la Santa Messa di Pasqua in Piazza San Pietro alle 10:15 e al termine della celebrazione sarà impartita la benedizione Urbi et Orbi. Qualsiasi cosa si decida di fare per il week end pasquale, immancabili saranno gli auguri da inviare ad amici e parenti. Frasi, bigliettini, cartoline, immagini animate, video, da condividere via Facebook, Whats app, o tramite tradizionali sms o mms che sapranno esprimere tutta la gioia e la speranza di una buona Pasqua indimenticabile. Spazio, dunque, alla fantasia e all’immaginazione, tra parole romantiche, originali, divertenti o religiose.

Chi avesse bisogno di idee  e consiglio può consultare siti ad hoc come http://www.frasidamore.net/auguri-pasqua.htm, http://www.carloneworld.it/auguri-di-pasqua-2015.htm, http://blog.giallozafferano.it/cucinalaura/tanti-auguri-buona-pasqua/, pensierieparole.it, cartoline.it, frasionline.it,http://aforisticamente.com/2015/03/07/aforismi-citazioni-e-frasi-di-auguri-per-pasqua/, www.auguripasquali.i, che propongono una ricca gamma di frasi da scegliere.

Sono tante dunque le frasi disponibili e per tutti i gusti: dai semplici ‘Felice Pasqua a tutti’, ‘Auguri di Buona Pasqua a te e a tutti i tuoi cari’, a ‘Che la Pace del Signore infonda gioia e amore nella tua casa: felice Pasqua a tutta la tua famiglia’, a ‘Felice Pasqua in famiglia: che l’arrivo della primavera sia l’inizio di tanta gioia e serenità per te e i tuoi cari’.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il