BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Auguri Pasqua: frasi Whatsapp. Eventi musei aperti Milano e Roma, previsioni meteo aggiornate. Immagini e video Facebook

Tutti pronti per festeggiare la Santa Pasqua domenica 5 aprile: previsioni meteo per il prossimo week end poco clementi e quali musei saranno aperti nelle principali città italiane




Tutti pronti per festeggiare la Santa Pasqua domenica 5 aprile: da Milano a Torino, Roma, Firenze, Venezia, Bologna, Napoli, Bari, Palermo, ci si prepara a trascorrere due giorni in compagnia di amici e parenti, magari qualcuno lontano dalla solita routine quotidiana. Chi avesse già prenotato per partire rimarrà forse un po’ deluso dalla previsioni meteo che, a differenza di questi ultimi giorni, non saranno molto clementi, portando pioggia in quasi tutte le regioni italiane e una generale discesa delle temperature. Forse solo nella giornata di lunedì 6 aprile, giorno di Pasquetta, qualche timido raggio di sole tornerà a colpire qualche regione.

Il tempo, secondo le previsioni, inizierà a peggiorare al Nord già da venerdì sera, maltempo che nella nottata scenderà fino a raggiungere le regioni centrali con precipitazioni diffuse, fino a toccare nella giornata di sabato le regioni meridionali. Per la domenica di Pasqua sono previste piogge al Nordest e al Centro-Sud, e tempo soleggiato sulle due isole e regioni tirreniche, mentre per il lunedì di Pasquetta previste piogge al Nordovest e al Centro. In qualsiasi modo si decide di trascorrere il week end pasquale saranno immancabili le frasi di auguri da dedicare ai propri inviare, che si inviino tramite classici sms, o tramite Facebook, Whats app, mms, con immagini animate, video, foto e cartoline, l’importante sarà avere un bel pensiero per amici e parenti.

E per coloro che hanno poca fantasia, il consiglio per cercare buone idee per frasi da inviare è quello di consultare siti web specifici che offrono un’ampia gamma di frasi tra cui poter scegliere. Basta semplicemente andare su http://www.frasidamore.net/auguri-pasqua.htm, o www.auguripasquali.it, http://www.carloneworld.it/auguri-di-pasqua-2015.htm, http://blog.giallozafferano.it/cucinalaura/tanti-auguri-buona-pasqua/, pensierieparole.it, cartoline.it, frasionline.it,http://aforisticamente.com/2015/03/07/aforismi-citazioni-e-frasi-di-auguri-per-pasqua/.

Per chi ha intenzione di trascorrere i giorni delle feste di Pasqua in città d’arte, è bene che sappia che domenica 5 aprile giorno di Pasqua cade di prima domenica del mese e stabilito dal ministro Franceschini, ogni prima domenica del mese l’accesso ai musei sarà gratuito. Via libera dunque a mostre ed esposizioni: a Firenze è stata revocata la chiusura dei musei statali per cui si potranno come sempre visitare gli Uffizi e l'Accademia che resteranno aperti sia domenica 5 che lunedì 6.

A Bologna sarà aperta nei giorni di Pasqua e Pasquetta la Pinacoteca di Bologna; a Milano la Pinacoteca di Brera, il Castello Sforzesco, Palazzo Reale e il museo del Novecento; Torino si potranno visitare il Museo Egizio e il Museo di Antichità; a Venezia il Museo d'Arte Orientale. A  Roma aperte la mostra su Matisse alle Scuderie del Quirinale, e quella su Giorgio Morandi, al Vittoriano, mentre nelle sale del Chiostro del Bramante saranno esposte oltre 150 opere provenienti dall'Israel Museum di Gerusalemme che ripercorrono tutta la vita di Marc Chagall. Anche in questo caso mostre ed esposizione si potranno visitare sia domenica 5 che lunedì 6. Per le festività pasquali l’ingresso sarà gratuito anche per visite ai siti archeologici di Pompei, ai siti di Ercolano, Stabia, Oplontis e Boscoreale, e a tutti gli altri musei statali di Napoli.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il