BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Auguri Pasquali religiosi per bambini: frasi, messaggi pace, amore, divertenti, originali e ricette tradizionali

Inviare tanti messaggi di buona Pasqua 2015 ad amici e parenti e l’imbarazzo della scelte tra le ricette da portare in tavola domenica prossima: i consigli




Inviare sms, mms, email, messaggi su Facebook, Waths app, o disegni e immagini: qualsiasi sia il modo che si scelga l’importante è ricordarsi di inviare ad amici e parenti tanti auguri di una serena e felice Pasqua e chi non avesse idee su cosa scrivere può tranquillamente consultare siti specifici come auguri pasquali.it, http://www.frasidamore.net/auguri-pasqua.htm, http://www.carloneworld.it/auguri-di-pasqua-2015.htm, pensierieparole.it, cartoline.it, frasionline.it,http://aforisticamente.com/2015/03/07/aforismi-citazioni-e-frasi-di-auguri-per-pasqua/

E mentre c’è chi organizza una gita fuori porta, magari muovendosi già dal venerdì sera 3 aprile, considerando anche che le previsioni meteo dovrebbero essere relativamente buone su gran parte dell’Italia, c’è chi invece ‘corre’ per cercare l’idea migliore per servire un buon pranzo pasquale che combini gusto, originalità e tradizione. Certamente immancabili colombe e uova di cioccolato. Per avere qualche consiglio, anche in questo caso si possono consultare siti web ad hoc come http://blog.giallozafferano.it/vickyart/menu-di-pasqua-2015-ricette-facili-veloci-economiche/, http://www.galbani.it/ricette/pasqua/index.html, http://www.alice.tv/articoli/pranzo-pasqua-2015-ricette/ che permettono di scegliere tra una vasta gamma di frasi di ogni tipo, da quelle prettamente religiose, a quelle più romantiche, a quelle più ironiche e divertenti.

Siti web ad hoc disponibili anche per cercare ricette da cucinare per servire la domenica di Pasqua, 5 aprile, ricette originali o della tradizione. Le idee sono tantissime, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Via libera dunque alla consultazione di siti come http://blog.giallozafferano.it/vickyart/menu-di-pasqua-2015-ricette-facili-veloci-economiche/, http://www.galbani.it/ricette/pasqua/index.html, http://www.alice.tv/articoli/pranzo-pasqua-2015-ricette/ che propongono tante ricette speciali.

Per segnalarne alcune della tradizione, citiamo, per esempio, il casatiello napoletano che può essere servito come antipasto, esattamente come il benedetto pugliese. A farla da padrone sulle tavole italiane nei giorni di Pasqua ci sono comunque uova (sia salate che di cioccolata), piatti di stagione, secondi piatti che prevedono quasi sempre ricette di agnello, cotto in mille modi. Immancabili le squisite torte salate e le frittate, senza dimenticare primi della tradizione come il classico ragù di carne, meglio se accompagnato da pasta di fatta in casa.  

Per quanto riguarda le ricette di dolci di Pasqua, non c’è che l'imbarazzo della scelta: tantissime le ricette che si possono realizzare utilizzando le colombe pasquali o lo stesso uovo di cioccolato e per gli amanti del  genere sarà certamente impossibile rinunciare alla pastiera napoletana.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il