BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Frasi di Auguri Pasqua: originali, divertenti, poesie, cartoline, sms, foto e ricette capretto e agnello tradizionali e originali

Frasi e poesie per augurare una felice e serena Pasqua 2015 e le migliori ricette da portare in tavola domenica prossima: consigli




Inventare frasi, poesie, o anche filastrocche, dare vita a video divertenti ed originali, ma anche romantici e inviare i propri auguri via sms , mms, Facebook, what app, via emai, pensando anche a immagini particolari e cartoline animate: sono tantissimi i modi in cui si possono inviare gli auguri di una Felice Pasqua 2015 ad amici e parenti. La Santa Pasqua si celebra domenica prossima, 5 aprile, ed è già tutto pronto per trascorrere il week end in famiglia o con gli amici. Qualsiasi sia il destinatario del messaggio di auguri, per chi avesse meno fantasia o volesse semplicemente solo qualche spunto, è possibile consultare siti web specifici che propongono tantissimi esempi di frasi, da quelle più classiche a quelle più religiose.

Si può quindi scegliere tra http://www.frasidamore.net/auguri-pasqua.htm, http://www.carloneworld.it/auguri-di-pasqua-2015.htm, http://blog.giallozafferano.it/cucinalaura/tanti-auguri-buona-pasqua/, pensierieparole.it, cartoline.it, http://www.auguripasqua.com/frasi-religiose-pasqua.html, frasionline.it,http://aforisticamente.com/2015/03/07/aforismi-citazioni-e-frasi-di-auguri-per-pasqua/, o www.auguripasquali.it che, insieme alle frasi di auguri, propone anche poesie a tema pasquale, cartoline, immagini con conigli, uova e fiori da inviare.

E quindi decidere se dedicare semplici frasi come ‘Auguro una serena e felice Domenica delle Palme a te e a tutti i tuoi cari’, o ‘Serena e felice Pasqua a te e i tuoi cari’, o più religiose come ‘Che la Pace del Signore infonda gioia e amore nella tua casa: felice Pasqua a tutta la tua famiglia’, ‘La luce di Gesù risorto disperda le tenebre del cuore e dello spirito. Ti auguro di sentire sempre quella pace che dà serenità. Affettuosi auguri’, ‘Che la luce del Risorto possa illuminare la nostra vita buia e apatica e ci renda capaci di accogliere con gioia i nostri fratelli e sorelle nel rispetto e amore’, ‘Cristo con la sua crocifissione ha cancellato ogni nostro peccato. Oggi ti da la possibilità di risorgere dentro di te. Buona Pasqua’.

Importantissimo per il giorno della domenica di Pasqua il pranzo che si porterà in tavola con immancabili agnello e capretto. Tante le ricette con cui si può cucinare questo tipo di carne: si parte dal classico agnello al forno con patate, una deliziosa ricetta, molto gustosa e semplice da preparare e dal semplice agnello in padella al vino e rosmarino; per arrivare anche all'agnello all’arancia, o al cosciotto di agnello al forno con senape e miele, semplicemente marinando, per una notte intera, il cosciotto di agnello in una salsa a base di miele, senape, rosmarino e scorza limone, e che il giorno dopo è semplicemente da infornare.

Anche il capretto può essere semplicemente cucinato al forno con le patate mentre un’altra ricetta da provare potrebbe essere quella dell'abbacchio alla cacciatora, che va infarinato e rosolato in una padella  fondo spesso con mezzo bicchiere di olio extra vergine di oliva, 2 filetti d'acciuga e 2 spicchi d'aglio. Si sfuma poi con mezzo bicchiere di vino bianco, si aggiunge sale, pepe quanto basta, e si lascia cuocere per circa 30 minuti, bagnando ogni tanto con un pò di brodo. A parte bisogna tritare finemente altri due filetti acciughe con gli aghi di rosmarino ed il rimanente aglio e mettere poi il trito in una ciotola diluito con 3 cucchiai di aceto. Cinque minuti prima di spegnere il fuoco su cui cuoce l’abbacchio, bisogna versare la salsa di aceto con il trito, alzate leggermente la fiamma per sfumare.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il