Auguri di Pasqua frasi, sms, foto, messaggi, mms, video e ricette agnello, colomba, pastiera primi, secondi piatti,dolci.Come fare

Come scegliere le migliori frasi da inviare gli auguri di Pasqua e le migliori ricette da realizzare per il pranzo della domenica di Pasqua 5 aprile: le idee

Auguri di Pasqua frasi, sms, foto, messa


‘La Pasqua è un momento di riflessione e di gioia, un’occasione per liberarci di tutti i nostri dubbi e ritrovare nuova fiducia’, ‘Pasqua, la festa della gioia. Perché in questo periodo di gioia, il tuo cuore possa aprirsi a nuove dolcezze Buona Pasqua’, ‘Il Signore Risorto sia luce ai tuoi passi e sostegno nel lungo cammino della vita, con l’augurio che tu possa trascorrere una felice e gioiosa Pasqua’, ‘Auguri di Buona Pasqua che Gesù possa rinascere anche nei nostri cuori’, ‘Auguro una Buona Pasqua a tutti’: c’è sono l’imbarazzo della scelta sulle frasi migliori e i messaggi da scegliere per augurare ad amici e parenti tanti auguri di buona Pasqua 2015 e chi non avesse idee particolari e avesse bisogno di consigli sulle parole più belle da scegliere può benissimo consultare i siti Internet specifici, dedicati proprio alle festività pasquali e che offrono una ricca lista di frasi da scegliere a seconda di ciò che si vuole comunicare.

Tra i migliori pensierieparole.it, http://www.frasidamore.net/auguri-pasqua.htm, http://www.carloneworld.it/auguri-di-pasqua-2015.htm, http://blog.giallozafferano.it/cucinalaura/tanti-auguri-buona-pasqua/, http://www.auguripasqua.com/frasi-religiose-pasqua.html, http://www.framor.com/di-buona-pasqua/, frasionline.it,cartoline.it, http://aforisticamente.com/2015/03/07/aforismi-citazioni-e-frasi-di-auguri-per-pasqua/, o www.auguripasquali.it.

Siti, invece, come http://www.buttalapasta.it/s/menu-pranzo-di-pasqua/, http://blog.giallozafferano.it/vickyart/menu-di-pasqua-2015-ricette-facili-veloci-economiche/, http://www.galbani.it/ricette/pasqua/index.html, http://www.alice.tv/articoli/pranzo-pasqua-2015-ricette/ e sono quelli che si possono invece consultare per scegliere il menù pasquale da portare in tavola domenica prossima 5 aprile. La vasta gamma di ricette comprende tanto quelle tradizionali, tipiche di ogni regione, quanto quelle più originali ma in ogni caso sempre buonissime e gustose.

Per chi volesse servire un pranzo tradizionale, meglio puntare sul classico agnello al forno con le patate don una classica colomba come dolce, magari farcita con qualche crema particolare o semplice crema pasticcera. Non mancano come antipasti le classiche torte salate e quiche e, soprattutto sulle tavole del Sud, il benedetto con arancia, salame e uova sode.

Se per quanto riguarda il secondo, il giorno di Pasqua, si sa, regnano agnello e capretto sulle tavole di tutti gli italiani, per la preparazione dei primi si può invece spaziare dalla classica lasagna ai cannelloni ripieni, alla pasta fresca con ragù di carne o agnello stesso, ma tra le altre idee si potrebbe optare per gnocchetti speck e zafferano, o trofie con pesto fatto in casa in pomodorini, o per orecchie al semplice pomodoro fresco e basilico saltate in padella con grana grattugiato e mozzarella, un piatto semplice ma molto gustoso.

E perché non cimentarsi nella preparazione del tradizionale casatiello, piatto tipico della cucina napoletana, o nella realizzazione dell'uovo di Pasqua certamente gradito da grandi e piccini. Del resto, i dolci sono facilmente improvvisabili per il giorno di Pasqua. C’è chi serve, come detto, la colomba farcita, chi può preparare un classico tiramisù cui non si dice mai di no, e chi una deliziosa torta al cioccolato che magari decorazioni fatte con piccole uova di cioccolato, in onore della tradizione pasquale.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il