BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Auguri di Pasqua originali: frasi, cartoline, poesie per bambini. Sms pace e amore, aforismi famosi, spirituale. Streaming Messa

Domenica 5 aprile si celebra il giorno della Santa Pasqua e come ogni anno sono partire dalla scorsa domenica delle Palme le celebrazioni della settimana Santa: Via Crucis a Roma e appuntamenti in altre città




Domenica 5 aprile si celebra il giorno della Santa Pasqua e come ogni anno sono partire dalla scorsa domenica delle Palme le celebrazioni della settimana Santa che si concluderanno con la celebrazione della Messa di Pasqua di domenica. Vediamo gli appuntamenti principali a Roma: oggi, 2 aprile, giorno del giovedì Santo, alle 9:30 presso la Basilica Vaticana sarà celebrata la Messa del Crisma presieduta dal Santo Padre e saranno presenti cardinali, arcivescovi, vescovi ed altri uomini di Chiesa, mentre domani, venerdì Santo, 3 aprile, si celebra il giorno della Passione di Cristo, che si aprirà con la Liturgia della Parola alle 17 all'interno della Cappella Papale,cui seguirà l'Adorazione della Croce e la Comunione.

In serata appuntamento con la Via Crucis al Colosseo a partire dalle 21:15, al termine della quale Papa Francesco impartirà la benedizione. La Settimana Santa a Roma proseguirà con la Veglia di Pasqua sabato 4 aprile alle 20:30 dentro alla Basilica Vaticana. Domenica 5 aprile, infine, sarà celebrata la Santa Messa di Pasqua in Piazza San Pietro alle 10:15 e al termine della celebrazione sarà impartita la benedizione Urbi et Orbi. La Via Crucis al Colosseo si potrà seguire in diretta tv dalle 21:15 su Rai Uno.

Oggi, giovedì 2 aprile, è giorno dei Sepolcri nelle chiese a Bari, mentre domani, venerdì 3 aprile, appuntamento nelle città e nei paesini della Puglia con le processioni dei Misteri, da Taranto, a Grottaglie, Molfetta, Pulsano, Bitonto, Troia, Bisceglie, Valenzano, Gallipoli, Francavilla Fontana, Ruvo di Puglia, Canosa di Puglia, Andria, Conversano. A Monte Sant’Angelo si svolgerà invece la processione del Cristo Morto, mentre a Conversano si terrà la processione del Cristo Nero e ad Alberobello si svolgerà una suggestiva Passione Vivente.

Spostandoci a Vallata, in provincia di Avellino, domani, venerdì 3 aprile, alle11 prenderà il via la cinquecentenaria processione del Venerdì Santo o del Cristo Morto, mentre a Ravello, in provincia di Salerno, in programma la ‘Passione del Singore’  alle 09:30  con la Via Crucis che partirà dalla Chiesa Nuova, alle 11 Paraliturgia della Crocifissione di Gesù, alle 17:30 in programma la Celebrazione della Passione, e alle 19 deposizione dalla Croce e processione del Cristo Morto.

Immancabili per festeggiare la Pasqua frasi, poesie, bigliettini, cartoline, immagini animate, video, da condividere via Facebook, Whats app, o tramite tradizionali sms o mms che sapranno esprimere tutta la gioia e la speranza di una buona Pasqua indimenticabile. E per scegliere le parole migliori con cui augurare una serena Pasqua si possono consultare siti online specifici che propongono tante idee di frasi, da http://www.frasidamore.net/auguri-pasqua.htm, cartoline.it, http://www.carloneworld.it/auguri-di-pasqua-2015.htm, http://blog.giallozafferano.it/cucinalaura/tanti-auguri-buona-pasqua/, pensierieparole.it, http://www.auguripasqua.com/frasi-religiose-pasqua.html, http://www.framor.com/di-buona-pasqua/, frasionline.it, a http://aforisticamente.com/2015/03/07/aforismi-citazioni-e-frasi-di-auguri-per-pasqua/, a www.auguripasquali.it.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il