BusinessOnline - Il portale per i decision maker








WhatsApp telefonate gratis e chiamate iPhone, Nokia Lumia, cellulari Android, Blackberry: come fare, quanto consumano e si paga

Ecco come fare ad attivare le chiamate gratuite via WhatsApp da smartphone Android e da iPhone. Il consumo dei dati è limitato e non ci sono costi.




Le attenzioni sono tutte puntate sulla possibilità di fare chiamate gratis via WhatsApp. Il servizio è già attivo senza limiti per gli smartphone equipaggiati con sistema operativo Android, come il Samsung Galaxy S5, il Samsung Galaxy S4, il Samsung Galaxy S3, il Samsung Galaxy Note 4, il Samsung Galaxy Note 3, l'HTC One M8, l'HTC One M7, LG G3 e LG G2 e i tanti della gamma Nexus, fra cui Nexus 5 e Nexus 4. Ma come fare a utilizzarlo? Il solo requisito richiesto è l'installazione dell'ultima versione di WhatsApp dopodiché in maniera automatica apparirà la sezione Chiamate che si aggiungerà alle già esistenti Chat e Contatti.

Si fa presente come non ci sono costi da sostenere, né iniziali e né per le chiamate. Il solo consumo da mettere in conto è quello dati che diventa nullo per lo smartphone nel caso di collegamento via Wi-Fi alla Rete. Sono in tanti a voler capire qual è il consumo. Ebbene è di circa 10 MB per un'ora di conversazione.

Entro la metà di questo mese, come promesso dalla stessa società che ha sviluppato il software di messaggistica istantanea, sarà il turno degli iPhone. In questo caso, però, l'opporrtunità non sarà concessa subito a tutti. Anche se non c'è ancora l'ufficialità, il percorso seguito sarà lo stesso dei device Android. Si comincerà con una fase di test in cui solo un numero limitato di melafonino potrà telefonare con WhatsApp. Più esattamente lo potranno fare solo coloro che riceveranno una chiamata da parte di un utente già abilitato alla funzionalità. Solo in seguito, e ricordando la necessità di aggiornare il software alla release più recente, l'opportunità si allargherà a tutti in maniera automatica.

Poi sarà il turno dei BlackBerry e dei dispositivi basati su Windows Phone, fra cui quella serie Lumia di Nokia, come il Nokia Lumia 520, il Nokia Lumia 535, il Nokia Lumia 620, il Nokia Lumia 625, il Nokia Lumia 630, il Nokia Lumia 635, il Nokia Lumia 720, il Nokia Lumia 735, il Nokia Lumia 820, il Nokia Lumia 920, il Nokia Lumia 925, il Nokia Lumia 930, il Nokia Lumia 1020, il Nokia Lumia 1320, il Nokia Lumia 1520.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il