BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Auguri di Pasqua: frasi originali, poesie, messaggi d'effetto. Musei aperti a Pasqua gratis Roma, Firenze, Milano elenco città

Anche la ricorrenza della Pasqua porta con sé la tradizione di fare gli auguri. Ecco alcuni siti interessanti da consultare per trovare le parole più adatte.




AGGIORNAMENTO: Il giorno di Pasqua saranno tantissimi i Musei aperti gratis il 5 Aprile: da Roma a Milano, da Firenze a Bologna, da Torino a Palermo. Maggiori dettagli in fondo a questo articolo.

Tempo di auguri di Pasqua 2015: dove trovare le parole più adatte per l'occasione? Per chi è a corto di idee ovvero cerca modi nuovi e originali per lasciare il segno, la Rete rappresenta come al solito un ottimo punto di riferimento. Il sito pensieriparole.it, ad esempio, fornisce un'ampia selezione di frasi, la maggior parte delle quali suggerita dagli stessi utenti, da inviare con un SMS, via WhatsApp o email.

Un esempio? "Quest'anno un uovo di carta al posto di quello di cioccolata, che non contiene una sorpresa tangibile, come le solite sorprese spesso inutili o superflue, ma l'augurio di trovare una sorpresa in ogni giorno della tua vita, una sorpresa d'amore, di pace, di speranza, di gioia e serenità, da donare e da realizzare apprezzando ogni attimo, ogni emozione e ogni sentimento che il destino ti ha riservato". Un altro sito da consultare è frasionline.it, il cui funzionamento è molto simile al precedente.

Perché non affidarsi a una cartolina elettronica. Un'ampia selezione di proposte arriva sia da cartoline.it e sia da carloneworld.it. In entrambi i casi il servizio è completamente gratuito e i passaggi da seguire sono pochi: è sufficiente indicare la mail del destinatario e aggiungere qualche parola di accompagnamento. Più in generale è possibile andare alla ricerca di disegni e foto sulla Pasqua 2015, da allegare al messaggio elettronico di auguri. Sul sito immaginipasqua.it c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Fari puntati sulla tradizionale Via Crucis di domani venerdì 3 aprile 2015 alle 21.15 al Colosseo, alla presenza di Papa Francesco, che culminerà con la benedizione. L'evento sarà trasmesso in diretta TV su su TV 2000 e su Rai 1. In questo secondo caso è possibile seguire l'evento anche in diretta streaming da smartphone e tablet attraverso l'app rai.tv. C'è poi l'opportunità del sito ufficiale del Vaticano, vatican.va.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il