BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Auguri Buona Pasqua frasi, messaggi divertenti, religiosi, originali cartoline, sms, biglietti, streaming diretta Messa Papa

Oggi, venerdì Santo, 3 aprile, si celebra il giorno della Passione di Cristo: dalle 21:15 appuntamento con la Via Crucis al Colosseo. Come seguire la diretta. Idee per migliori auguri di Pasqua 2015




Mancano solo due giorni a domenica 5 aprile, giorno in cui si celebra la Santa Pasqua e oggi, venerdì Santo, 3 aprile, si celebra il giorno della Passione di Cristo, che si apre con la Liturgia della Parola alle 17 all'interno della Cappella Papale,cui seguirà l'Adorazione della Croce e la Comunione.  In serata appuntamento con la Via Crucis al Colosseo a partire dalle 21:15, al termine della quale Papa Francesco impartirà la benedizione. Quest’anno Papa Francesco ha affidato le meditazioni a un presule italiano defilato, Renato Corti, ex vescovo di Novara. Sul sito del Vaticano, www.vatican, dove sarà tra l’altro possibile seguire la via crucis in diretta streaming, le anticipazioni sul tema di quest’anno.

Corti dice che ‘Nella Via Crucis che stiamo per iniziare, sarà costante il riferimento al dono di essere custoditi dall`amore di Dio, in particolare da Gesù crocifisso, e al compito di essere, a nostra volta, custodi per amore dell`intera creazione, di ogni persona, specie della più povera, di noi stessi e delle nostre famiglie, per far risplendere la stella della speranza’.

La Settimana Santa a Roma proseguirà con la Veglia di Pasqua sabato 4 aprile alle 20:30 dentro alla Basilica Vaticana. Domenica 5 aprile, infine, sarà celebrata la Santa Messa di Pasqua in Piazza San Pietro alle 10:15 e al termine della celebrazione sarà impartita la benedizione Urbi et Orbi. La Via Crucis al Colosseo si potrà seguire in diretta tv dalle 21:15 su Rai Uno. In particolare, il rito della Via Crucis sarà trasmesso in Mondovisione su Rai Uno, preceduto dallo speciale di Porta a Porta intitolato ‘Dove è sempre Venerdì Santo’ a partire dalle 20:30.  Sabato 4 lo speciale di A Sua Immagine, sempre su Rai Uno, alle 17:15, e domenica di Pasqua 5 aprile alle 10:10 su Rai Uno da Piazza San Pietro, in onda la Santa Messa celebrata da Papa Francesco Messaggio Pasquale e Benedizione Urbi et Orbi.

Per celebrare e augurare una serena Pasqua ad amici e parenti, tutti pronti a scrivere e inviare frasi, poesie, bigliettini, cartoline, immagini animate, video, da condividere via Facebook, Whats app, o tramite tradizionali sms o mms che sapranno esprimere tutta la gioia e la speranza di una buona Pasqua indimenticabile. Chi avesse bisogno di idee può semplicemente consultare siti online specifici che propongono tante idee di frasi, da http://www.frasidamore.net/auguri-pasqua.htm, cartoline.it, http://www.carloneworld.it/auguri-di-pasqua-2015.htm, http://blog.giallozafferano.it/cucinalaura/tanti-auguri-buona-pasqua/, pensierieparole.it, http://www.auguripasqua.com/frasi-religiose-pasqua.html, http://www.framor.com/di-buona-pasqua/, frasionline.it, a http://aforisticamente.com/2015/03/07/aforismi-citazioni-e-frasi-di-auguri-per-pasqua/, a www.auguripasquali.it.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il