BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Auguri Pasqua divertenti, simpatici e frasi pace e amore, allegri, religiosi e video, biglietti, cartoline,foto,Facebook, Whatsapp

Le migliori ricette di primi e secondi piatti da portare in tavola domenica 5 aprile, giorno di Pasqua. Qualche idea e consigli su auguri da inviare




AGGIORNAMENTO: Vediamo le migliori Frasi di Auguri per Pasqua. Mancono ormai poche ore e siete a corto di idee? Continuate a leggere per scoprire frasi originali, messaggi simpatici da inviare via Whatsapp agli amici o qualche video o foto divertente per gli amici su Facebook o qualche breve pensioro di 160 caratteri da inviare via sms.

Si celebra fra soli due giorni la Santa Pasqua 2015 e fervono i preparativi per chi deve portare in tavola un cosiddetto pranzo luculliano, per amici e parenti, in cui immancabili saranno certamente carne, pastiere e colombe. Spazio, dunque, alla fantasia, tra ricette della tradizione e quelle magari più originali ma certamente ugualmente golose. Sono diverse le ricette da scegliere,  dal classico agnello al forno con le patate, all’agnello in padella al vino e rosmarino, all'agnello all’arancia, al cosciotto di agnello al forno con senape e miele, semplicemente marinando, per una notte intera, il cosciotto di agnello in una salsa a base di miele, senape, rosmarino e scorza limone, e che il giorno dopo è semplicemente da infornare. L’agnello si può anche cucinare con i carciofi.

Si fa soffriggere l'aglio nell'olio bollente, poi si mette l'agnello, o anche il capretto, in pentola e si fa rosolare, poi si sfuma con un pò di aceto, quindi si mettono sale e pepe, un pò di acqua e si fa cuocere coperto per circa una mezz'oretta. Mentre cuoce,bisogna pulire i carciofi e tagliarli a spicchi, quindi unirli all'agnello in cottura e aggiungere altra acqua calda. Bisogna poi lasciar cuocere fino a quando i carciofi non saranno pronti.

Tanti anche gli antipasti da servire: certamente non possono mancare i classici taglieri di salumi e formaggi, spazio anche a carpacci, torte salate ma anche insalate fresche magari di grano, o perché non preparare semplici involtini di bresaola e gorgonzola, facili e gustosi, o magari polpettine di melanzane. Senza dimenticare le uova, che il giorno di Pasqua vengono cucinate e servite in ogni modo, una classico è quello del benedetto, della tradizione pugliese, in cui l’uovo è sodo, fatto a fette, disposte su fettine di arancia e salame. Passando ai primi, c’è un’ampia scelta, dalle classiche lasagne al forno, ai cannelloni, a gnocchetti ricotta e spinaci, o zafferano, speck e salsiccia. C’è poi chi si ‘dilungherà’ nella preparazione del tradizionale ragù di agnello. Attenzione, però, perché tradizione vuole che affinchè si tratti di un ragù ottimo debba rimanere sul fuoco almeno cinque, sei ore.

Anche il capretto può essere semplicemente cucinato al forno con le patate mentre un’altra ricetta da provare potrebbe essere quella dell'abbacchio alla cacciatora, che va infarinato e rosolato in una padella  fondo spesso con mezzo bicchiere di olio extra vergine di oliva, 2 filetti d'acciuga e 2 spicchi d'aglio. Si sfuma poi con mezzo bicchiere di vino bianco, si aggiunge sale, pepe quanto basta, e si lascia cuocere per circa 30 minuti, bagnando ogni tanto con un pò di brodo. A parte bisogna tritare finemente altri due filetti acciughe con gli aghi di rosmarino ed il rimanente aglio e mettere poi il trito in una ciotola diluito con 3 cucchiai di aceto. Cinque minuti prima di spegnere il fuoco su cui cuoce l’abbacchio, bisogna versare la salsa di aceto con il trito, alzate leggermente la fiamma per sfumare.

Messaggi, poesie, frasi, bigliettini, cartoline, immagini animate, video, da inviare via sms, mms, email, o da condividere via Facebook, Whats app, qualsiasi sia il modo che si scegliere certamente  non mancheranno gli auguri di Pasqua 2015. E chi avesse bisogno di idee può semplicemente consultare siti online specifici che propongono tante idee di frasi, da http://www.frasidamore.net/auguri-pasqua.htm, cartoline.it, http://www.carloneworld.it/auguri-di-pasqua-2015.htm, http://blog.giallozafferano.it/cucinalaura/tanti-auguri-buona-pasqua/, pensierieparole.it, http://www.auguripasqua.com/frasi-religiose-pasqua.html, http://www.framor.com/di-buona-pasqua/, frasionline.it, a http://aforisticamente.com/2015/03/07/aforismi-citazioni-e-frasi-di-auguri-per-pasqua/, a www.auguripasquali.it.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il