BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5, 5.1.1, 5.0.1, 5.0.2, 5.1: aggiornamento continua in Italia. Nuova versione uscita confermata per soluzione problemi,bug

Mentre è ancora in corso la distribuzione dei nuovi aggiornamenti software, inizia a farsi strada anche la versione Android 5.1.1 Lollipop.




Verso l'aggiornamento Android 5.1.1 Lollipop. Non c'è ancora il file da scaricare, ma la nuova versione del software di Google ha fatto la sua comparsa sull'utility per sviluppatori Android SDK Manager. In buona sostanza l'update sarà presto scaricabile e installabile anche se restano da capire le novità introdotte. Da tempo si vocifera della possibile sistemazione del bug sulla gestione della memoria RAM, ma siamo solo alle battute iniziali. Nel frattempo prosegue la distribuzione dell'aggiornamento di sistema operativo Android 5.0 Lollipop e dei successivi update correttivi Android 5.0.1 e 5.0.2 in vista di Android 5.1.

In questo contesto di presenza di tante e continue nuove versioni del sistema operativo mobile della società di Moutain View, è molto probabile che alcune release vengano bypassate in favore delle più recenti. Questo è il caso dei vari Moto X, Moto E e Moto G LTE, che saranno aggiornati direttamente ad Android 5.1 Lollipop. Queste sono poi le ore della distribuzione via OTA (Over-the-Air) dell'ultima release di BigG per Moto G Google Play edition. Il file, dalle dimensoni pari a 171 MB, può essere scaricato direttamente dal dispositivo. Sono a disposizione le factory images di Android 5.1 per Nexus 6, Nexus 5, Nexus 10, Nexus 7 2013 Wi-Fi.

Fra le novità introdotte ci sono la compatibilità con l'audio ad alta definizione, la rivisitazione della finestra Quick Settings così da migliorare il controllo sulle connettività Wi-Fi e Bluetooth e la correzione di un bel po' di problemi, come quelli relativi alla chiusura improvvisa delle applicazioni, alle connessioni wireless, alla funzionalità OK Google, al bug sulle notifiche, alla riproduzione dei suoni, al consumo eccessivo della connessione ai network quando si utilizza il Wi-Fi, alla modalità silenziosa scomparsa in Android 5.0.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il