BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Musei aperti oggi Pasquetta gratis lunedì 6 Aprile 2015 Roma, Firenze, Milano, Napoli, Torino. Cosa fare, dove andare e auguri

I più importanti musei di Milano e Roma da poter visitare gratis la domenica di Pasqua e lunedì 6 aprile giorno di Pasquetta: quali sono e consigli per inviare auguri di Pasqua 2015




Dopo la giornata di ieri in cui erano visitabili gratis i musei civici di Milano e  la Pinacoteca di Brera, i musei del Castello Sforzesco, il Museo del Risorgimento, Palazzo Morando, la Galleria d'arte moderna, il Museo Archeologico, quello di Storia naturale, l'Acquario, il Museo Messina, la Casa museo Boschi Di Stefano e il Museo del 900 oggi tocca alle aperture straordinarie dei musei nel giorno di Pasquetta.

Quest'ultimo resterà aperto anche il lunedì di Pasquetta, dalle 14:30 alle 19:30, e nella stessa giornata di lunedì si potranno visitare le mostre 'Stardust. David Bailey' al Pac, 'Italia Inside Out' al Palazzo della Ragione, 'Food' al Museo di Storia Naturale, 'Arte lLombarda. Dai Visconti agli Sforza' a Palazzo Reale e 'Africa' e 'Mondi a Milano' al Mudec. Musei civici gratuiti anche a Roma, dove saranno accessibili domenica tutti i musei, grandi e piccoli: ai Musei Capitolini ci sarà la mostra L’Età dell’Angoscia, che illustra i grandi cambiamenti dell’età compresa tra i regni di Commodo (180-192 d.C.) e quello di Diocleziano (284-305 d.C.); al Museo di Roma in Palazzo Braschi, più ampia scelta tra la mostra documentaria appena inaugurata Feste barocche e le mostre fotografiche Basilico, Berengo Gardin, Bossaglia Chiaramonte, Cresci, Ghirri, Guidi, Jemolo, Koch, in chiusura, e Roma e la Grande Guerra. 1915-1918, la Capitale d’Italia nella Grande Guerra, in 35 immagini. Bello l’appuntamento al Museo dell’Ara Pacis, dove ci sarà l’Esposizione Universale Roma.

Lunedì 6 aprile aperti e da visitare Musei Capitolini, Mercati di Traiano e Museo dell’Ara Pacis; Centrale Montemartini; Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco; Museo delle Mura; Villa di Massenzio; Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina; Museo di Roma; Museo Napoleonico; Galleria d'Arte Moderna; MACRO; Museo Carlo Bilotti; Museo Pietro Canonica; Museo di Roma in Trastevere; Musei di Villa Torlonia; Museo Civico di Zoologia.

Via sms, mms, email, whats app, Faceboook, o con video, immagini divertenti, cartoline animate: tanti e diversi i modi con cui domani, domenica 5 aprile, si potranno inviare ad amici, parenti e colleghi per augurare una buona Pasqua 2015. Tanti anche i siti web come http://aforisticamente.com/2015/03/07/aforismi-citazioni-e-frasi-di-auguri-per-pasqua/, http://www.frasidamore.net/auguri-pasqua.htm, http://www.carloneworld.it/auguri-di-pasqua-2015.htm, http://blog.giallozafferano.it/cucinalaura/tanti-auguri-buona-pasqua/, pensierieparole.it, cartoline.it, www.auguripasquali.it, frasi online.it http://www.auguripasqua.com/frasi-religiose-pasqua.html, http://www.publiweb.it/service/pasqua_frasi_auguri.html, http://www.framor.com/di-buona-pasqua/, che propongono un’ampia scelta di frasi e messaggi da scrivere in cui c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il