BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pasquetta 2015 musei aperti e gratis, cosa fare, feste, eventi, mostre Milano, Roma, Napoli, Firenze lunedì dell'angelo

Roma, Milano e Firenze tra le mete italiane preferite per trascorrere il week end pasquale: cosa fare per amanti dell’arte e dello shopping. Idee e consigli messaggi di auguri




AGGIORNAMENTO Musei aperti in tutta Italia oggi per Pasquetta. Più in fondo a questo articolo scoprirete come organizzare la giornata in una delle tante città d'arte italiane.

Inizieranno a partire già da questa sera i primi messaggi per augurare buona Pasqua ad amici, parenti e colleghi. Tante le parole che si possono dedicare loro, tante le frasi, che possono essere più romantiche, o religiose, o originali e divertenti, come magari video, cartoline e immagini animate che possono benissimo sostituire il classico messaggio. Ma che si scelga di inviare una messaggio via sms, mms, su Whats app, Facebook, o una poesia per email, ci si può sbizzarrire. Tra alcune frasi da scegliere ‘Che la colomba di Pasqua vi porti tanta serenità, e che Gesù vegli su di voi. Auguri sinceri’, ‘Spero che questo santo giorno porti pace e perdono per tutti’, ‘Auguri di una Pasqua serena e piena di armonia’, ‘Siate felici come lo sono il cielo e la terra in questo magico giorno. Buona Pasqua a tutti’, ‘Che ogni preoccupazione svanisca nella dolcezza del suono delle campane’, ‘Ulivo sta a significare pace; ve la auguro non solo in questo giorno ma per tutto l'anno e nella vostra casa. Auguri di Buona Pasqua, ‘ Nell'augurarvi una Buona Pasqua, rinnoviamo nello spirito della festa il nostro desiderio di conciliazione e di amicizia, ‘Che quest'uovo di Pasqua rappresenti per voi pace, armonia, serenità e amore. Auguri sinceri a tutta la famiglia’, ‘Campane a festa, tripudio di cuori: Buona Pasqua felice ai miei grandi amori’.

Chi volesse consigli e idee può anche consultare i siti online come http://www.frasidamore.net/auguri-pasqua.htm, http://www.carloneworld.it/auguri-di-pasqua-2015.htm, http://blog.giallozafferano.it/cucinalaura/tanti-auguri-buona-pasqua/, pensierieparole.it, cartoline.it, www.auguripasquali.it, http://www.auguripasqua.com/frasi-religiose-pasqua.html, http://www.publiweb.it/service/pasqua_frasi_auguri.html, http://www.framor.com/di-buona-pasqua/, frasionline.it,http://aforisticamente.com/2015/03/07/aforismi-citazioni-e-frasi-di-auguri-per-pasqua/, che offrono diversi spunti per le diverse situazioni.

Ma il week end pasquale è quello anche da tanti atteso per staccare la spina dalla solita routine quotidiana e dedicarsi finalmente un po’ a se stessi, amici e parenti senza pensieri. Molti sono coloro che hanno scelto di trascorrere questi giorni di festa nelle città principali di Italia, come Roma, Milano e Firenze, tre particolari città che offrono chiaramente parecchio da fare. La Capitale sarà letteralmente presa d’assalto da turisti italiani e stranieri e come non farlo del resto con le tante cose che si possono fare: da semplici e lunghe passeggiate dal Colosseo, all’Altare della Patria alle splendide vie del centro, fino a Piazza di Spagna, o tra i Fori imperiali, Villa Borghese, il Pincio.

Musei aperti a Pasquetta

Gli amanti dell’arte della cultura si potranno sbizzarrire tra celebri reperti storici e mostre ed esposizioni in programma. Si potranno, per esempio, visitare la mostra su Matisse alle Scuderie del Quirinale; quella su Giorgio Morandi, al Vittoriano; e nelle sale del Chiostro del Bramante saranno esposte oltre 150 opere provenienti dall'Israel Museum di Gerusalemme che ripercorrono tutta la vita di Marc Chagall. Immancabili i momenti shopping tra gli eleganti negozi di via Condotti e via Frattina.
Week end pasquale di festa all’insegna dell’arte e dello shopping anche per chi sceglie di trascorrerlo a Milano: dal Quadrilatero della moda, alle vie del centro, verso San Babila e il Duomo, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. E si potrà cogliere anche l’occasione per visitare il Duomo stesso e ammirare dall’alto tutta la città. Nel capoluogo lombardo, domenica 5 e lunedì 6 saranno aperte la Pinacoteca di Brera, Palazzo Reale, il Castello Sforzesco.

Altra meta italiana privilegiata per trascorrere il week end pasquale è Firenze. Per Pasqua il capoluogo toscano offre lo spettacolo dallo 'Scoppio del Carro', spettacolo di fuochi d'artificio che si terrà di fronte al Duomo. A pochi chilometri dalla città, precisamente a Grassina, si potrà seguire la rievocazione della Passione di Cristo. Per gli amanti dell'arte immancabile una visita alla Galleria degli Uffizi, alla Galleria dell'Accademia, al Museo Nazionale del Bargello, nonché al Giardino di Boboli e al Parco delle Cascine.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il