BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Auguri Pasqua frasi oggi messaggi, biglietti divertenti, allegri, simpatici, religiosi, musei aperti gratis Roma, Firenze, ricette

Pasqua è ormai alle porte. Tra pochi giorni verrà festeggiata con pranzi basati su ricette della tradizione, uova e colombe. Internet può risultare utile per controllare le previsioni meteo, ma anche per cercare frasi e messaggi di auguri.




Per chi è solito accompagnare le uova di Pasqua con dei biglietti in tema, in Rete è possibile trovare diversi siti nei quali vengono presentate delle frasi adatte all'occasione. Ad esempio su www.frasionline.it/frasi-auguri-pasqua.htm, oppure all'indirizzo http://www.cartoline.it/diario_dei_pensieri/frasi_sms_pasqua/frasi_sms_pasqua1.htm. Altre pagine ricche di spunti sono http://www.pensieriparole.it/frasi-per-ogni-occasione/auguri-di-pasqua e http://www.bigliettipasqua.it

Passando alla cucina, sono moltissime le ricette tipiche pasquali. Sicuramente, in tema di carne, a trionfare sono l'agnello e il capretto.
È possibile cucinare l'agnello in forno. Per procedere tagliarlo in pezzi, quindi mettere un tegame sul fornello e scaldare al suo interno poco olio extravergine di oliva. Aggiungere della cipolla tritata e, una volta imbiondita, unire la carne salata e pepata; dopo averla fatta rosolare trasferire il tegame in forno, cuocendo per una quarantina di minuti a 180°.. Aggiungere dei piselli, continuando la cottura per 20 minuti. Nel frattempo, versare in una terrina un uovo assieme al prezzemolo tritato e al pecorino, aggiustando di sale e di pepe. Con questa salsina all'uovo guarnire l'agnello.

Per il capretto, cucinarlo dopo averlo fatto marinare per un paio d'ore assieme a vino ed acqua. Nella stessa ciotola versare 3 o 4 spicchi d'aglio e metà cipolla, oltre ad altri aromi a scelta. Cuocerlo in forno per 90 minuti; il liquido della marinatura dovrà essere aggiunto alla carne. Una volta che il liquido di cottura sarà terminato far rosolare per qualche minuto il capretto aggiungendo dell'olio extravergine di oliva.

Chi ha pensato di trascorrere la giornata di Pasqua all'aperto, dovrà tenere conto che fino a venerdì sera l'Italia sarà interessata da temporali, che arriveranno prima al Nord per poi interessare le altre zone nella giornata di sabato, rendendo instabile il tempo nella giornata di Pasqua, in particolare sul Nordest e al Centrosud. Si abbasseranno anche le temperature, con venti forti che spireranno da Nord-Nordovest.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il