BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Auguri di Pasqua frasi simpatici, divertenti auguri, allegrei, pace e amore e e ricette primi, secondi piatti, antipasti, dolci

Nella festa di Pasqua un momento speciale è rappresentato dal pranzo, durante il quale ci si riunisce per gustare piatti tipici delle diverse Regioni ed altri originali. Tra frasi, biglietti d'auguri e ricette il giorno trascorre in serenità.




Eccoci arrivati alla S. Pasqua, un momento che dovrebbe essere, o comunque, ricordare pace e amore, serenità per tutti i popoli del mondo. In questa news, vedremo le ricette tradizionali di primi e secondi piatti, dolci e antipasti, nonchè i migliori siti web dove trovare frasi e messaggi di auguri di buona pasqua divertenti, allegri, tradizionali, originali, regliosi, di pace e amore.

Una ricetta originale da proporre per il pranzo di Pasqua è rappresentata dai cestini di fave e pecorino. Dopo aver pulito e tritato la cipolla versarla in una padella e aggiungere le fave, cuocendole per una ventina di minuti a fiamma media e coprendole con un coperchio.

Quando saranno cotte toglierne una parte e frullare quella rimanente, quindi unire un filo d'olio extravergine di oliva, del succo di limone, un pizzico di zenzero, pepe e sale. Per ultimo versare il pecorino grattugiato, mescolandolo con cura.

Procedere con la preparazione dei cestini, versando del parmigiano grattugiato in una padella antiaderente e cuocendolo a fiamma bassa; girarlo con una spatola, in modo da farlo dorare su entrambi i lati. Una volta pronto deporlo su un bicchiere rovesciato. Per concludere riempire i cestini con la crema di fave, decorando con le fave intere tenute da parte. Servire i cestini freddi.

Se, invece, si preferisce portare in tavola una ricetta che fa parte della tradizione si può optare per la torta pasqualina, il cui ingrediente principale è rappresentato dalla bieta. Iniziare pulendo quest'ultima e, dopo averla lavata, stufarla per 30 minuti in una padella assieme a mezza cipolla tritata. Stendere all'interno di una teglia la pasta sfoglia e aggiungere la bieta, il sale e il pepe. Versare in una terrina della ricotta, quindi aggiungere due uova intere e due bianchi d'uovo, conservando i tuorli. Mescolare gli ingredienti e versarli sopra alla bieta, livellando il tutto con una forchetta. Dopo aver ricavato due spazi tra il ripieno versarvi i due tuorli, poi ricoprire con la seconda sfoglia, infornando per 45 minuti a 180 gradi.

Numerosi siti internet mettono a disposizione, per chi non ha una grande fantasia ma vuole dedicare ai propri amici delle frasi speciali di auguri, magari da riportare su dei biglietti o da inviare in un messaggio con il cellulare. Ad esempio, si può digitare l'indirizzo http://www.pianetamamma.it/donna-e-mamma/auguri-di-pasqua-cartoline-virtuali-ed-sms-pronti.html, frasionline.net, amando.net

Ma altri siti web e link per frasi, auguri, messaggi divertenti, simpatici, allegri o religiosi, spirituali, d'amore si possono trovare, insiame ad altre ricette ancora, in questo articolo

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il