BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pasquetta musei aperti gratis Roma, Milano, Torino, Firenze, Venezia, Napoli, Palermo orari e di sera. Dove andare, cosa fare

Sono tanti i suggerimenti che arrivano dal web sia per chi è alla ricerca delle frasi più adatte per fare gli auguri sia per chi non sa dove andare a Pasquetta.




Quella di oggi lunedì 6 aprile 2015, giorno di Pasquetta, è una giornata speciale per chi intende visitare musei, aree archeologiche e luoghi della cultura statali a Roma, Milano, Firenze, Torino e nella maggior parte della città italiane, per via dell'apertura straordinaria. Ma già oggi le porte non solo sono aperte, ma l'ingresso è gratuito per la concomitanza con l'iniziativa ministeriale Domenica al Museo.

Perché non approfittare del giorno di Pasquetta per abbandonarsi al relax completo? Sotto questo punto di vista, le terme sono una scelta strategica. D'altronde il territorio italiano presenta molte opportunità sia all'aperto sia al chiuso. Si tratta di una soluzione per chi è in cerca di un momento di rigenerazione dopo i ritmi serrati della quotidianità o, perché no, dopo il lauto pranzo di Pasqua. Terme e centri benessere, poi, sono sinonimo di trattamenti di bellezza, fanghi e solarium, musica rilassante, acqua calda e massaggi.

Pasquetta, poi, è sinonimo di verde e di pic nic sull'erba con tanto di tovaglia a quadri da stendere e sui cui distribuire gli avanzi del pranzo di Pasqua del giorno prima. I ritmi rallentano e a farla da padrone è il relax. Ma soprattutto i più giovani possono approfittare di questa giornata extra di svago per trascorrere qualche ora di puro divertimento in uno dei tanti parchi avventura presenti in Italia. Fra percorsi arborei, acquatrekking e arrampicate non c'è che l'imbarazzo della scelta. Le soluzioni, in realtà, sono adatte per ragazzi e bambini, certo, ma anche per adulti.

Oggi domenica di Pasqua 2015, è tempo di fare gli auguri, magari distinguendosi per originalità con le parole e le frasi più adatte. Il suggerimento è di fare riferimento al web alla ricerca della migliore soluzione. Le proposte non mancano, come quelle indicate sul sito frasiaforismi.com. Oltre alle immancabili citazioni d'autore, ci sono anche le frasi suggerite dagli stessi utenti. Altrettanto ricco è il sito auguri.it, da sfruttare in ogni festività. All'interno è presente anche una sezione con le cartoline elettroniche. A tal proposito si segnalano i siti cartoline.it, cardkarma.com e cartolinagratis.com.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il