BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7 e iPhone 6S: novità questa settimana tra conferme e smentite

Fra le incertezze sulla prossima generazione di iPhone c'è quella relativa al numero di versioni che saranno lanciati sul mercato.




La principale novità della settimana sull'iPhone 7 (o iPhone 6S) è relativa all'affidamento a Samsung della produzione dei nuovi chip A9. Stando a quanto rivelato da Bloomberg, le indiscrezioni delle ultime settimane hanno un fondamento molto solido e la società di Cupertino avrebbe deciso di cambiare partner dopo l'esperienza con Tsmc, coinvolta nella realizzazione dei chip A8 a bordo dell'attuale top di gamma. Della partita farà parte anche Globalfoundries, già partner di Samsung.

Secondo Song Myung Sup, analista di HI Investment & Securities. "Se Globalfoundries adotta rapidamente la tecnologia più avanzata di Samsung e aumenta la produzione, potrebbe anche superare gli ordini di Qualcomm". C'è invece molta incertezza sui modelli che Apple metterà a scaffale. La maggior parte degli analisti di mercato si dice certa della proposizione della coppia iPhone 6S e iPhone 6S Plus, rispettivamente caratterizzati da un display da 4,7 pollici e da 5,5 pollici. Il dubbio ruota attorno alla realizzazione dell'iPhone 6C, economico, colorato e con uno schermo forse da 4 pollici. Secondo DigiTimes non solo vedrà la luce, ma la multinazionale della mela morsicata avrebbe già messo in conto di vendere 20 milioni di unità nei primi 12 mesi.

Dubbi anche sull'introduzione della prossima generazione del melafonino della tecnologia Force Touch, già implementata nell'Apple Watch e sul nuovo MacBook da 12 pollici, che permette il riconoscimento del diverso livello di pressione delle dita sul display. Questa volta sono i taiwanesi dell'Economic Daily News a sostenere come potrebbe essere una caratteristica del solo iPhone 6S Plus. In ballo ci sarebbero anche il passaggio della RAM da 1 a 2 GB, una SIM standard da proporre nel mercato statunitense, miglioramenti incrementali nella fotocamera posteriore. In particolare, l'iPhone 6S potrebbe essere dotato dello stabilizzatore ottico dell'immagine.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il